Gran finale per il primo turno di “Estate Ragazzi” ad Alba

Il vice sindaco Leopoldo Foglino: «La nostra Amministrazione sostiene convintamente l’iniziativa utile dal punto di vista educativo e sociale che i tagli subiti dal Consorzio hanno messo a rischio realizzazione»

Estate ragazzi 2013_GDivino_2

Grande festa finale per il primo turno di “Estate Ragazzi” mercoledì 17 luglio al parco Böblingen di Alba. Quest’anno un gran finale diverso rispetto all’anno scorso. I vari centri hanno portato sul prato del grande parco giochi, balli e divertimenti di gruppo a cui hanno partecipato gioiosamente i circa 740 ragazzi del primo turno dal 17 giugno al 19 luglio gestiti da circa 250 animatori. Una spettacolare festa con molti genitori coordinata da Nicola Conti, educatore professionale responsabile Area Minori e Famiglia del Consorzio Socio Assistenziale Alba Langhe Roero.

Alla manifestazione è intervenuto anche il vice sindaco del Comune di Alba Leopoldo Foglino. «E stata una bella festa  – ha dichiarato il vice sindaco Foglino  – organizzata con passione dagli educatori che in questi momenti manifestano il meglio delle loro capacità. Ringrazio particolarmente le parrocchie albesi che mettono a disposizione le strutture. Ringrazio gli educatori che ci mettono le loro professionalità e le associazioni che in questo ambito danno un contributo determinante. E’ bello vedere momenti di vacanza organizzata in modo educativo. L’aspetto fondamentale di “Estate Ragazzi” è che si offre ai ragazzi uno spazio formativo durante le vacanze. Allo stesso tempo si sostengono le famiglie in un periodo in cui entrambi i genitori lavorano. La nostra Amministrazione ha voluto finanziare questo servizio determinante durante il periodo estivo, con circa 60 mila euro al Consorzio Socio Assistenziale Alba Langhe Roero anche per favorire la presenza dei ragazzi disabili, altrimenti, con i tagli che il Consorzio ha avuto sull’assistenza, “Estate Ragazzi” non sarebbe più stato possibile. I ragazzi sono magnifici come sempre. Hanno fatto dei giochi straordinari ed è una soddisfazione vedere momenti sereni come questo».

“Estate Ragazzi” continua per tutti i ragazzi dell’ultimo anno delle scuole materne, delle scuole elementari e delle scuole medie residenti in Alba.  Il secondo periodo è dal 22 luglio al 9 agosto dalle ore 8.30 alle 12.30 e dalle 14 alle 17.30 nelle parrocchie Cristo Re (Tel. 0173 283551), Duomo e San Cosma e Damiano (Tel. 0173 440230), Madonna della Moretta (Tel. 0173 440340) e Chiesa della Trasfigurazione del Mussotto (Tel. 0173 440221). Mentre il terzo turno sarà dal 19 agosto al 6 settembre nelle parrocchie Cristo Re, Duomo e San Cosma e Damiano e nella Chiesa della Trasfigurazione del Mussotto.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *