Giulio Parusso scrittore e poeta
Presentazione sabato 20 dicembre, ore 10:30, nella sala incontri dell’ACA
Abbiamo conosciuto e apprezzato Giulio Parusso come profondo studioso di storia locale, cronista puntuale e preciso degli avvenimenti cittadini attuali e della memoria, come direttore di Albanotizie, responsabile dei servizi di Staff del Sindaco di Alba e dell’ufficio Stampa del Comune, come ideatore e direttore del Centro studi “Beppe Fenoglio”.
A quasi un anno dalla sua scomparsa, i suoi amici più stretti hanno pubblicato integralmente l’ultima opera completa scritta da Giulio Parusso, dalla quale emergono le sue doti di scrittore, narratore e anche di poeta.
“Un mondo affascinante e misterioso” parla delle atmosfere, dei paesaggi, delle impressioni legate al tartufo, della città di Alba, e del commendator Roberto Ponzio (1923-2008) “Re del Tartufo Bianco d’Alba”.
La presentazione si terrà sabato 20 dicembre, alle ore 10:30, nella sala incontri dell’Associazione Commercianti Albesi di piazza San Paolo 3 ad Alba.
Interverranno Antonio Buccolo, Giancarlo Drocco e Ettore Paganelli. Introduce il direttore del TG3 Gianmario Ricciardi.
Per una precisa scelta, il libro non sarà in vendita, ma la sua diffusione rappresenterà per la città un’eredità letteraria e poetica.
Ultimi commenti