Giornata ecologica: pulizia dello svincolo della S.S. 231

Il Comune di Alba e l’ANAS sostengono l’iniziativa del Motoclub 100 Torri 

L’associazione “Motoclub 100 Torri Alba”, con il supporto del Comune di Alba e il nulla osta dell’ANAS, ha programmato per sabato 23 giugno una giornata ecologica.

I “centauri” effettueranno la pulizia delle zone di pertinenza della Strada Statale n. 231 all’altezza dello svincolo per Piana Biglini – tangenziale all’altezza del lago di San Biagio. L’intervento dei volontari consisterà nella rimozione di rifiuti di varie tipologie, dispersi lungo i bordi stradali, e nel taglio di erbacce, arbusti e piante spontanee  interne allo svincolo.

Il Comune di Alba si farà carico, con la collaborazione della ditta Aimeri Ambiente srl, della logistica relativa alle fasi di invio al corretto smaltimento/recupero dei vari materiali di risulta accumulati in punti predefiniti. E’ prevista la presenza di una settantina di soci, in buona parte con motosega e decespugliatore al seguito, e l’intervento di alcuni mezzi d’opera importanti: trattori, un escavatore, una trincia con braccio estensibile ecc. Il campo base, accessibile da strada Riondello percorrendo un tratto dell’argine di protezione, sarà operativo indicativamente dalle 7,00 -7,30.

Nell’arco della mattina raggiungeranno il campo il Sindaco Maurizio Marello e l’Assessore all’Ambiente Massimo Scavino per un saluto e un ringraziamento ai promotori dell’iniziativa che contribuirà concretamente a migliorare l’immagine di una zona limitrofa all’abitato cittadino.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *