Festa di Primavera all’H Zone e al parco Sobrino
Musica popolare e folk venerdì 21 marzo. Festa per le famiglie sabato 22 marzo.
Il centro giovani del Comune di Alba “H Zone” ha in programma quest’anno molti appuntamenti rivolti al pubblico giovanile: serate musicali, concerti con ospiti, band locali, dj-set, rassegne teatrali, serate di approfondimento in collaborazione con gruppi giovanili e le associazioni del territorio, oltre che momenti dedicati ai piccoli frequentatori del parco Sobrino e alle famiglie.
In questo fine settimana, in occasione dell’arrivo della primavera, si esibiranno, la sera di venerdì 21 marzo, all’H Zone, gli Espana Circo Este. Qualcuno li chiama “musicisti acrobati” o “circensi musicanti”. Riparte così la carovana musical/circense più funambolica di tutta la penisola.
Gli Espana Circo Este sono un gruppo nato nel sud del mondo e sbarcato da un anno sui palchi italiani. Girano lo stivale con il loro tour “Mi vida horror tour” e, dopo le tappe di Catanzaro, Padova, Trieste, Venezia e Bologna, arrivano ad Alba con il nuovo ed emozionantissimo spettacolo musicale fra sacro e profano, fra balkan e reggae/patchanka.
Ad aprire la serata La Cricca dij Mes-cià, un gruppo di giovani talenti da piola che stanno rispolverando l’antica musica popolare con un’innovativa chiave di lettura…
Al parco Sobrino, il pomeriggio di sabato 22, a partire dalle ore 15, ci sarà la Festa di primavera per tutti i bambini e le famiglie, con l’animazione a cura di “Bingo” e la merenda per i piccoli partecipanti.
Con l’occasione, alle ore 16, alla presenza del sindaco della città, Maurizio Marello, verranno inaugurati i nuovi giochi ed arredi che l’amministrazione ha voluto all’interno del parco per l’arrivo della nuova stagione.
Il vecchio castello è stato sostituito con una nuova struttura ludica, utilizzabile anche dai bimbi più piccoli. Alta circa 4 metri, in alluminio, composta da torrette di diversa altezza, passaggi con differenti gradi di difficoltà, uno scivolo baby e uno scivolo a tubo. Accanto al castello trovano posto i nuovi giochi a molla e la nuova altalena, accessibile anche dai bambini con disabilità. L’ufficio tecnico del Comune ha inoltre provveduto ad un completo restyling di tutti i giochi già presenti.
Ingresso libero.
Ultimi commenti