Estate al Cinema di Alba 1-3-8 luglio

American Hustle, Dallas Buyers Club, The Grand Budapest Hotel

La programmazione di “Estate al Cinema”, la stagione cinematografica sotto le stelle, prosegue con i film American Hustle, Dallas Buyers Club, The Grand Budapest Hotel.

L’appuntamento è per martedì 1, giovedì 3 e martedì 8 luglio, alle ore 21:45 nell’arena del teatro sociale di Alba (In piazzetta Torino, sul retro dell’abside della chiesa di San Domenico). L’ingresso è di 3,50 Euro. In caso di maltempo i film saranno proiettati in sala Ordet (piazza Cristo Re). La rassegna si concluderà il 5 agosto.

Martedì 1 luglio

American Hustle

Ambientato nel seducente mondo di uno dei più sbalorditivi scandali che hanno scosso gli Stati Uniti, American Hustle racconta la storia di un brillante impostore, Irving Rosenfeld (Christian Bale), che, insieme alla sua scaltra amante britannica Sydney Prosser (Amy Adams), viene obbligato a lavorare per un agente dell’FBI fuori controllo, Richie DiMaso (Bradley Cooper). DiMaso li catapulta in un mondo di faccendieri, intermediari del potere, mafiosi… un mondo tanto pericoloso quanto affascinante. Jeremy Renner è Carmine Polito, un volubile e influenzabile politico del New Jersey, stretto tra la morsa dei truffatori e dei federali, mentre l’imprevedibile moglie di Irving, Rosalyn (Jennifer Lawrence), potrebbe essere l’elemento che farà crollare il castello di finzioni.

GENERE: Thriller

REGIA: David O. Russell

ATTORI: Bradley Cooper, Christian Bale, Jennifer Lawrence, Robert De Niro, Amy Adams, Jeremy Renner, Jack Huston, Louis C.K., Michael Peña,Alessandro Nivola, Dawn Olivieri, Colleen Camp,Anthony Zerbe, Erica McDermott, Adrian Martinez,Melissa McMeekin

PRODUZIONE: Annapurna Pictures, Atlas Entertainment

PAESE: USA

DURATA: 138 Min

Giovedì 3 luglio

Dallas Buyers Club

Racconta la storia vera di Ron Woodroof, un elettricista/cowboy ribelle del Texas al quale, nel 1986, viene diagnosticato l’AIDS, con una prognosi di pochi giorni di vita. Frustrato dalla mancanza di opzioni mediche disponibili e tutt’altro che rassegnato a questa sorta di condanna a morte, Ron trova un’ancora di salvezza nei farmaci alternativi e in un mix di vitamine di sua invenzione. Entra così in contatto con altri ammalati e familiarizza con loro, superando l’iniziale omofobia e ritrovandosi al centro di un cospicuo business di contrabbando. Inizia così una tesissima partita a scacchi con la legge che vieta i farmaci da lui usati e con la polizia.

GENERE: Drammatico

REGIA: Jean-Marc Vallée

ATTORI: Matthew McConaughey, Jennifer Garner,Jared Leto, Steve Zahn, Dallas Roberts, Denis O’Hare, Griffin Dunne, Kevin Rankin, Jane McNeill, Lawrence Turner, Tony Bentley, James DuMont, Donna DuPlantier, Deneen Tyler

PRODUZIONE: Truth Entertainment

PAESE: USA

DURATA: 117 Min

Martedì 8 luglio

The Grand Budapest Hotel

Una ragazza depone una chiave di una stanza d’hotel ai piedi del busto dedicato a uno scrittore scomparso. Lo stesso scrittore racconta delle origini del suo romanzo. Un uomo oramai anziano e stanco racconta, in un albergo semideserto, ad un giovane scrittore, la storia di Gustave H., il leggendario concierge del Grand Budapest Hotel, e del suo giovane protetto Zero, alle prese con il furto e il recupero di un dipinto rinascimentale inestimabile e la battaglia per un enorme patrimonio di famiglia.

GENERE: Commedia

REGIA: Wes Anderson

ATTORI: Ralph Fiennes, Bill Murray, Saoirse Ronan,Tony Revolori, Jude Law, Owen Wilson, Tilda Swinton,Willem Dafoe, F. Murray Abraham, Adrien Brody, Léa Seydoux, Edward Norton, Harvey Keitel, Tom Wilkinson,Bob Balaban, Florian Lukas, Mathieu Amalric, Jeff Goldblum, Jason Schwartzman

MUSICHE: Alexandre Desplat

PRODUZIONE: American Empirical Pictures, Indian Paintbrush, Scott Rudin Productions

PAESE: USA

DURATA: 99 Min

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *