Elezioni Parlamento Europeo ed Amministrative 2014

In occasione delle prossime elezioni amministrative e del Parlamento Europeo che si svolgeranno nell’anno 2014, i cittadini comunitari, residenti nel Comune di Alba, non ancora iscritti alle liste elettorali aggiunte, possono esercitare il diritto di voto presentando apposita domanda.

Il modulo compilato dovrà essere presentato all’ufficio elettorale dal martedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 12:30, il giovedì anche al pomeriggio dalle 14:30 alle 16:30 ed il sabato dalle ore 8:30 alle ore 12:00.

Il termine per la presentazione della domanda per l’iscrizione alle liste per il Parlamento Europeo è il 24 febbraio 2014, per l’iscrizione alle liste per il Comune sarà il quinto giorno successivo all’affissione del manifesto di convocazione dei comizi elettorali.

Con l’iscrizione nella lista aggiunta Parlamento Europeo si potrà esercitare il voto esclusivamente per i membri del Parlamento europeo spettanti all’Italia e non anche per i membri del Parlamento europeo spettanti al Paese di origine. Vige il divieto del doppio voto.

L’Ufficio Elettorale è a disposizione per ulteriori informazioni al piano terreno del palazzo comunale di piazza Risorgimento elettorale@comune.alba.cn.it – tel. 0173 292201/327.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.