Elezioni dei Consigli di quartiere ad Alba
Domenica 20 novembre si vota per le elezioni dei Consigli in nove quartieri di Alba: Centro Storico, Piave, San Cassiano, Vivaro, Moretta 2, Moretta corso Langhe, Mussotto, Piana Biglini e Scaparone.
L’elenco con la sede dei seggi elettorali in cui i residenti maggiorenni del quartiere potranno andare a votare, esprimendo una sola preferenza, si trova sul sito del Comune cliccando su:
Per altre informazioni rivolgersi all’Ufficio Elettorale tel. 0173 292231 oppure alla Ripartizione Servizi Legali tel. 0173 292284 del Comune.
Un suggerimento: poichè nei quartieri piccoli si fatica a trovare scrutatori che non abbiano legami di parentela con i candidati, si potrebbe dalla prossima volta lasciare che i candidati in un quartiere possano essere scrutatori negli altri quartieri.
silvio
integro la proposta , proponendo di fare un albo di scrutatori volontari a disposizione del comune che potrà consegnarlo eventualmente ai quartieri per integrare gli scrutatori mancanti .
Roberto.
In realtà la prospettiva è che dalle prossime elezioni (dei quartieri, ovviamente) il comune intervenga sempre di meno, posto che adesso tutti hanno capito come fare …
La proposta di Silvio comporta una modifica del regolamento: comunque non è vietato che gli scrutatori siano parenti dei candidati, è solo poco “estetico”.
Ci penseremo su, anche se la limitazione ai residenti del quartiere era voluta.
Grazie comunque delle idee.
Luca Magliano