Elezioni dei Consigli di quartiere ad Alba

Domenica 20 novembre si vota per le elezioni dei Consigli in nove quartieri di Alba: Centro Storico,  Piave, San Cassiano, Vivaro, Moretta 2, Moretta corso Langhe, Mussotto,  Piana Biglini e Scaparone.

L’elenco con la sede dei seggi elettorali in cui i residenti maggiorenni del quartiere potranno andare a votare, esprimendo una sola preferenza, si trova sul sito del Comune cliccando su:

http://www.comune.alba.cn.it/COMUNE/Servizi_Uffici/Servizi_Staff/Comunicatisito/2011/nov/elezioni%20consigli.htm

Per altre informazioni rivolgersi all’Ufficio Elettorale tel. 0173 292231 oppure alla Ripartizione Servizi Legali tel. 0173 292284 del Comune.

Potrebbero interessarti anche...

3 risposte

  1. silvio biglino ha detto:

    Un suggerimento: poichè nei quartieri piccoli si fatica a trovare scrutatori che non abbiano legami di parentela con i candidati, si potrebbe dalla prossima volta lasciare che i candidati in un quartiere possano essere scrutatori negli altri quartieri.

    silvio

  2. Roberto B. ha detto:

    integro la proposta , proponendo di fare un albo di scrutatori volontari a disposizione del comune che potrà consegnarlo eventualmente ai quartieri per integrare gli scrutatori mancanti .

    Roberto.

  3. Luca Magliano ha detto:

    In realtà la prospettiva è che dalle prossime elezioni (dei quartieri, ovviamente) il comune intervenga sempre di meno, posto che adesso tutti hanno capito come fare …
    La proposta di Silvio comporta una modifica del regolamento: comunque non è vietato che gli scrutatori siano parenti dei candidati, è solo poco “estetico”.
    Ci penseremo su, anche se la limitazione ai residenti del quartiere era voluta.
    Grazie comunque delle idee.
    Luca Magliano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.