Dodicesima “Festa dell’Aquilone” a San Cassiano
Sabato 10 maggio il Sindaco di Alba Maurizio Marello insieme agli assessori all’Ambiente, alle Manifestazioni, all’Istruzione e allo Sport è intervenuto alla dodicesima “Festa dell’Aquilone – sulle ali del vento … ricordando Mirco Vola Righetti … per un quartiere più verde” al Camping Village e al Percorso Vita del quartiere San Cassiano.
Quest’anno tanto vento e tanti aquiloni alla manifestazione organizzata dal Comitato di quartiere in collaborazione con l’Associazione “AAA Cercasi Vento”, il supporto dei volontari della Società Cooperativa Sociale Onlus “Alberto Abrate”, le Associazioni “Riciclarte Onlus” e “A tutta educazione”, l’Associazione di educazione cinofila “Le 2 impronte”, l’Associazione “Campa i dadi”, “Hobby Centro” con la partecipazione degli Sbandieratori del Borgo Santa Rosalia.
«Ringrazio il Comitato di quartiere San Cassiano e i volontari che da dodici anni organizzano questa bella festa – ha dichiarato il Sindaco Marello – Oggi è la giornata giusta. C’è il vento e i bambini hanno potuto far volare gli aquiloni. La mia è una parola di saluto ma anche di apprezzamento per questo momento. Vedere tante famiglie, tanti bambini e tanti ragazzi nel “Percorso vita di San Cassiano” dà grandi soddisfazioni. Vuol dire che questo quartiere è vivo e questi momenti di aggregazione sono molto importanti. Quindi, bravi al Comitato di quartiere che oltre al lavoro di sollecitazione nei confronti dell’Amministrazione sui problemi di questa zona, sa anche organizzare dei momenti che sono davvero preziosi».
Ultimi commenti