Divertiamoci in Biblioteca con le fiabe di Ludorì!

La Biblioteca civica di Alba propone tre nuove letture animate per bambini, organizzate in collaborazione con Ludorì. Un modo divertente e intelligente per passare il tempo libero in “compagnia” dei libri! Ecco gli appuntamenti di marzo:

Sabato 7 marzo, Le avventure di Pinocchio, lettura animata dal romanzo di Carlo Collodi (a cura di Stefania Ventura – Teatro d’Aosta).

La lettura nasce dalla riscrittura in forma di filastrocca del celebre libro di Collodi. L’attrice protagonista, danzando tra le rime, darà vita al burattino più conosciuto al mondo accompagnando i bambini alla scoperta delle sue avventure.

Età: dai 3 anni.

 

Sabato 14 marzo, Alice nel paese delle meraviglie, lettura animata del libro di Lewis Carroll (a cura dello Stregatto).

Le avventure della piccola Alice in un bizzarro mondo alla rovescia per cogliere, da un lato, tutte le assurdità e le incoerenze della vita adulta; dall’altro la fantasia, il gioco e l’inventiva tipica dei bambini. Poesie, giochi, paradossi, nonsense, personaggi e avventure nelle quali i bambini saranno coinvolti.

Età: dai 3 anni.

 

Sabato 21 marzo, Il porcospino goloso, lettura animata (a cura del Faber Teater).

Come nascono le parole? A cosa servono, come si usano? Si comincia col gioco: alcuni versi spiegati da una voce, poi letti in coro, poi trasformati in movimento, in danza, con luci, musiche, oggetti. I ragazzi iniziano a familiarizzarsi con la poesia, se la sentono vivere dentro. Un omaggio al grande poeta Eugenio Montale.

Età: dai 4 anni.

 

Tutte le letture iniziano alle 16.00 e durano circa un’ora.

La partecipazione è gratuita, la prenotazione obbligatoria: per informazioni e prenotazioni telefonare allo 0173.292.468 o scrivere a: prestito@comune.alba.cn.it.

 

 

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *