Consiglio Comunale del 31.07.09: una seduta di alto profilo.

Sono molto soddisfatto della seduta del Consiglio Comunale che si è tenuta ieri venerdì 31 luglio.
Un dibattitto molto approfondito e di notevole livello ha testimoniato che l’assemblea consiliare è composta da consilieri (sia di maggioranza che di opposizione), molti dei quali sono alla loro prima esperienza,  preparati, che hanno voglia di fare bene per la nostra città.
Un cenno particolare merita l’atteggiamento tenuto dall’opposizione che, dopo un ampio dibattito, ha votato a favore della varianzione di bilancio che ci ha consentito di diminuire lo sforamento del patto di stabilità (da circa 700.000 a euro a circa 150.000) e di destinare circa 150.000 ad interventi molto significativi per la città (contributi agli affitti per le famiglie in difficoltà, informagiovani, asilo nido, etc..). Il voto unanime  mi sembra un segnale importante di responsabilità da parte dell’ intero Consiglio Comunale albese  di fronte ad un momento economico e sociale non facile per il nostro Paese e di apprezzamento per il lavoro svolto in materia dalla Giunta ed in particolare dall’Assessore alle Finanze Franco Foglino (che ha illustrato la variazione con competenza e con  fare semplice e comprensibile da tutti).
Il Consiglio ha poi costituito le Commissioni Consiliari permanenti, ultimo tassello per dare piena funzionalità a tutta la “macchina” istituzionale del nostro Comune.
Mi ha molto colpito la presenza di un folto pubblico, a testimonianza dell’attenzione e “dell’aria nuova” che si sta respirando nella nostra città.
Maurizio Marello.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.