Ci siamo… Festival Giovani di Alba 2011!

Venerdì 13 e sabato 14 maggio, all’H Zone, si terranno, a partire dalle 21, le prime due serate del Festival Giovani, noto concorso musicale albese rivolto alle band giovanili del territorio.

I gruppi presenti all’appello saranno dieci – un buon risultato per il centro giovani che, in questi anni, ha puntato sulla promozione della musica e sull’aggregazione dei ragazzi.

In gara ci saranno Studio Flat (hip hop rap) e Lawn Sprinkler (rock) di Alba, Crazy Barbeque (trash metal) di Canale, F-ect (Punk) di Alba/La Morra, Shot of Glory (all rock) di Alba/Sommariva Bosco, 60 O’Clock (indie-rock) di San Damiano D’Asti, Star Sistem’s Grave (Hard Rock) Alba/Monforte, The Bigfoot Band (rock’n’roll) di Santo Stefano Roero, Black Age (punk Rock) di Costigliole d’Asti e NBD (hard rock) da Villanova di Mondovì.

Ciascun gruppo è costituito per i tre quarti da ragazzi compresi nella fascia di età 13-19 anni. I musicisti saliranno sul palco dell’H Zone e presenteranno al pubblico quattro brani, a scelta tra cover e originali. La giuria, composta da esperti di musica (artisti, giornalisti, insegnanti) decreterà, nelle selezioni del 13 e 14 maggio, le quattro band che salteranno alla finale di venerdì 20 maggio.

Il terzo classificato al Festival Giovani riceverà un buono acquisto di 100 Euro, al secondo andrà un buono da 150 Euro. Il vincitore guadagnerà un buono acquisto di 200 Euro e l’iscrizione gratuita al Premio Targa Milleunanota, concorso organizzato dall’Associazione Milleunanota di Alba, presieduta da Filippo Cosentino, che offre la possibilità a singoli musicisti e band di promuovere la propria musica.

Potrebbero interessarti anche...

Una risposta

  1. ramello maria letizia ha detto:

    gli sbandieratori, da anni, si allenano a giorni alterni, per tutto l’anno (a parte brevi interruzioni ….) nel cortile della scuola Vida senza alcuna considerazione del riposo dei numerosi abitanti della zona….
    strombazzano e disturbano con tamburi con un volume altissimo e non sempre per accompagnare chi fa volteggiare le bandiere..
    mi dicono che l’orario di chiusura delle prove dovrebbe essere le 22,30 in realtà spesso continuano fino alle 23…
    comunque le 22,30 è comunque troppo tardi per chi deve alzarsi al mattino presto per lavorare o per chi non sta bene….
    stasera ad esempio ho mal di schiena e vorrei andare a riposare, ma non posso perchè il rumore è fortissimo….
    non è possibile… solo per strombazzare potrebbero trovare un altro luogo, si dovrebbe fare a rotazione per non disturbare da anni sempre le stesse persone, non se ne può più…
    nell’immediato potrebbero cambiare orario e finire le prove un pò prima…..
    grazie per l’attenzione
    maria letizia ramello

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *