Benvenuti a Macramé tra intrecci e relazioni interculturali

Alba, 10 – 19 maggio

Ritorna ad Alba, dal 10 al 19 maggio, “Benvenuti a Macramé tra intrecci e relazioni interculturali” festa interculturale nata e realizzata dalla sinergia tra associazioni ed enti pubblici e privati del territorio.

Calendario delle iniziative:

Giovedì 10 Maggio, alle ore 21, nella sala Ordet con la proiezione del film  Almanya  La mia famiglia va in Germania  Regia di Yasemin Samdereli. in collaborazione con la consulta   comunale del volontariato – Ingresso gratuito.

Giovedì 17 Maggio, alle ore 21 in Sala Beppe Fenoglio (Cortile della Maddalena) serata pubblica “A proposito di incontri tra generazioni … ovvero alla ricerca delle nostre radici” con la partecipazione di Daniela Panero Psicopedagogista; occasione di riflessione e dibattito sull’incontro tra generazioni a partire dalla relazione con i pari, con i genitori, e il contesto socio-culturale di riferimento.

Venerdì 18 Maggio alle ore 17,30 nella Biblioteca Civica (Cortile della Maddalena) Lettura animata per bambini dai 5 anni  “Il porcospino goloso” a cura del Faber Teater – prenotazioni al numero 0173 292468. Incontro a cura della Cooperativa Quetzal “Commercio equosolidale: per un’economia che mette al  centro le persone”  Presentazione progetto e attività, con merenda solidale. Iniziativa promossa dalla Biblioteca in collaborazione con la Cooperativa Quetzal in occasione dei festeggiamenti del ventennale della Cooperativa.

Sabato 19 Maggio, nel Cortile della Maddalena con inizio alle ore 15,30 Terza edizione di “Parole a colori” hip hop graffiti contest promossa da centro culturale San Paolo, Gazzetta d’Alba, Diocesi e NeuroAlbaBra, in collaborazione con Free steps crew, con il contributo del Fondo speciale per il volontariato in Piemonte-Csv Società solidale della Provincia di Cuneo, nell’ambito della “Primavera della cultura, del gusto e del vino”.

In piazza Savona, a partire dalle ore 16: laboratori di animazione, stand informativi e la tradizionale cena interetnica con l’animazione musicale  dalle ore 21 con dj set “Free steps crew” e “Bandakadabra” musiche dell’Est-Europa

Tutti gli appuntamenti sono ad ingresso libero.

La manifestazione, organizzata dal Servizio stranieri e Ufficio della Pace del Comune di Alba – Consulta comunale del volontariato  e dall’associazione Ampelos, con la collaborazione del Centro Servizi Volontariato “Società Solidale” e il contributo di tanti Enti e realtà associative del territorio albese, si propone di realizzare opportunità di incontro, conoscenza e dialogo con la cittadinanza, promuovendo occasioni di conoscenza e valorizzazioni degli Enti e delle associazioni.

Per informazioni: Servizio Informagiovani del Comune di Alba 0173 292348

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *