Auguri di Buon Natale e di un felice 2013

Foto: Enzo Massa “Il tempo del vigneto”

Carissimi,

il Natale alle porte riempie Alba di luci, di suoni e di gente per le strade. Ma voi, quanto e più di me, sapete che il 2012 è stato un anno duro, in cui la crisi si è fatta sentire in modo pesante anche da noi.

Lo è stato anche per l’Amministrazione comunale, costretta sino a fine estate a non poter iniziare i lavori che aveva in programma e per cui aveva disponibili le risorse. E costretta poi ad avviare solo lavori che fosse possibile concludere entro l’anno. Vincoli molto pesanti. Che non ci hanno però impedito di realizzare interventi attesi da tempo da tanti cittadini.

Su questa strada, di interventi di minore entità ma non meno importanti per la sensibilità di tante persone, dovremo proseguire anche nel 2013. Gli obblighi del Patto di stabilità ci impediscono infatti scelte diverse. Tuttavia, un’opera importante siamo fermamente intenzionati a concludere, dopo aver appena dato l’avvio all’ultimo lotto: la ristrutturazione dell’edificio delle ex palestre della Maddalena, destinato a diventare la sede del civico Istituto musicale.

Un motivo di enorme soddisfazione è, nel corso del 2012, non solo di essere stati riconosciuti come Comune “virtuoso” per l’eccellente capacità di tenere in ordine i nostri conti ma, ad ulteriore conferma, l’aver estinto del tutto i nostri debiti.

Ad inizio anno sottoporrò al Consiglio comunale l’approvazione definitiva del nuovo Piano regolatore, un documento fondamentale per lo sviluppo della città, che ci ha molto impegnati e che tocca da vicino tutti i cittadini. Un altro motivo di orgoglio.

Per ultimo – ma è la cosa più importante – faccio a tutti gli albesi, donne e uomini, grandi e piccoli, i miei più vivi auguri per le imminenti festività. Nel momento della gioia e dell’allegria, ricordiamoci sempre anche di chi è in difficoltà ed ha bisogno di aiuti. Così so che già fanno tantissimi di voi, così intende fare anche l’Amministrazione.

Maurizio Marello

Potrebbero interessarti anche...

Una risposta

  1. Roberto Brutto ha detto:

    Grazie è una foto molto bella che ci ricorda nello stesso tempo i tempi passati e il legame con la terra ….
    Ricambio gli Auguri al Sindaco Marello e li faccio a chi legge questo post !
    un SERENO NATALE A TUTTI ..
    Roberto Brutto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.