“Artisti in gioco” alla Biblioteca di Alba
Il laboratorio didattico della scuola di Valle Talloria
Fino a sabato 26 luglio, la Biblioteca Civica “G. Ferrero” di Alba ospita una piccola mostra dedicata al progetto didattico “Artisti in gioco”, organizzato ormai da diversi anni dalla scuola per l’infanzia di Valle Talloria, per avvicinare i più piccoli al complesso e affascinante mondo dell’arte.
I bambini hanno bisogno di dare voce alle loro emozioni più profonde e, come i grandi artisti, sentono la necessità di esternare e realizzare espressioni di sé, della loro creatività e fantasia. Le proposte espressive a contatto con il colore, nelle sue diverse forme e dimensioni, sono state molteplici e hanno permesso a questi “apprendisti pittori” di avvicinarsi anche alle opere di alcuni personaggi famosi quali Arcimboldo, Klimt, Van Gogh, Mirò, Kandinski e Mondrian. Il progetto è stato condotto dalle insegnanti di sezione Caterina Brero e Giovanna Zanirato.
La mostra è visitabile durante l’orario di apertura della biblioteca: dal martedì al venerdì dalle ore 9:15 alle 12:15 e dalle 14:45 alle 18:45; il sabato dalle 9:15 alle 12:15 e dalle 14:45 alle 17:45. Chiuso domenica e lunedì. Per informazioni: tel. 0173 292466.
Ultimi commenti