Amministratori albesi al Vinitaly

 

8.4.2011 delegazione Albese al Vinitaly di Verona (foto Silvia Muratore)

Venerdì 8 aprile il Sindaco del Comune di Alba, Maurizio Marello, l’Assessore all’Agricoltura Massimo Scavino, il Presidente dell’Ente Fiera Antonio Degiacomi e i Consiglieri comunali Pierangelo Bonardi, Alberto Gatto e  Lorenzo Paglieri  sono andati  al Vinitaly di Verona, il salone internazionale dei vini e dei distillati.

La delegazione ha visitato in particolare i padiglioni del Piemonte e incontrato le aziende di Langhe e Roero presenti in fiera.

“Rinnoviamo con piacere la nostra presenza istituzionale – commentano il Sindaco Marello e l’Assessore Scavino alla più importante rassegna mondiale dedicata al vino ed all’enologia. Il Vinitaly non è solo una fiera molto prestigiosa, ma anche un’opportunità per osservare l’evoluzione del sistema vitivinicolo internazionale. In questo momento ancora travagliato dal punto di vista economico, le aziende vitivinicole di Langhe e Roero stanno dimostrando di saper contribuire al rilancio del nostro territorio nel mondo affrontando i nuovi mercati con competitività. Questo è quanto emerge anche dai numeri degli espositori presenti a Verona ove  fra circa 600 aziende piemontesi presenti al Vinitaly più di trecento appartengono al nostro territorio, un dato  che ci inorgoglisce e al tempo stesso ci responsabilizza sempre più come rappresentanti istituzionali.”

Ecco altri scatti della giornata:

Vinitaly 2011 - con la cantina Pio Cesare

Vinitaly 2011 - con la cantina Teo Costa

Vinitaly 2011

Vinitaly 2011

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *