Alba: un corso di formazione gratuito per proprietari di cani

 

La sala dello Sport del Comune di Alba in via Manzoni, 8/b ospiterà “Il Patentino”, un corso di formazione gratuito per proprietari di cani.

 

 

 

Il corso si terrà mercoledì 1 – 8 – 15 – 22 febbraio e l’1 marzo 2017, dalle ore 20.00 alle ore 22.00.

 

Per informazioni e iscrizioni: info@veterinaricuneo.it o 334 5429104 (ore 9 – 12).

 

 

 

L’evento  ha il patrocinio del Comune di Alba e dell’Asl CN2 Alba-Bra ed è organizzato dal Consiglio dell’Ordine dei Medici Veterinari di Cuneo.

 

 

 

«Abbiamo patrocinato con piacere questa bella iniziativa – spiega l’Assessore al Canile municipale Massimo Scavino – atta a stabilire un rapporto sempre più rispettoso tra uomo e cane, in una reciprocità d’intenti positiva, sapendo che il proprietario di un animale è sempre responsabile del suo benessere».

 

 

 

«Come Medico Veterinario credo nell’importanza della formazione in questo ambito – dichiara  Francesca Abellonioconsigliera dell’Ordine dei Medici Veterinari di Cuneo – sempre più frequenti sono le morsicature di cani, soprattutto nella fascia infantile ed essendo cambiata la società anche il rapporto con il nostro amico a quattro zampe è andato modificandosi portando frequentemente ad errori di comunicazione interspecifici e quindi a vari problemi nella gestione del nostro animale da compagnia».

 

 

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *