Alba: trentasei bambini al primo appuntamento “Famyludo” nell’Asilo Nido “Il Fiore” in viale Masera
Trentasei bambini da 0 a 3 anni residenti in diverse zone della città e accompagnati da genitori o nonni hanno partecipato al primo appuntamento “Famyludo. Giochi e storie …, per crescere insieme, grandi e piccoli”, mercoledì 25 febbraio all’Asilo Nido “Il Fiore” in viale Masera, 1 ad Alba.
Un pomeriggio all’insegna di letture, giochi o semplicemente dialogo tra genitori accompagnatori dei bambini più piccoli.
Gli incontri sono ogni secondo e quarto mercoledì del mese dalle ore 16.30 alle ore 18.00. Il prossimo appuntamento sarà mercoledì 11 marzo. Per informazioni tel. 335 1511233.
L’iniziativa gratuita è nata dalle richieste pervenute all’Amministrazione comunale guidata dal Sindaco Maurizio Marello da tanti genitori con l’esigenza di avere un luogo di ritrovo e di svago fuori casa d’inverno per i propri bimbi. Gli appuntamenti sono organizzati dall’Asilo Nido comunale di Alba “L’Ippocastano” in collaborazione con l’Associazione Famigliarmente – Alba Onlus, la Cooperativa Alice Onlus e la Biblioteca Civica “Giovanni Ferrero” con il progetto “Nati per leggere Piemonte” finanziato dalla Compagnia di San Paolo.
I pomeriggi sono guidati da personale specializzato. Il primo incontro è stato condotto da Margherita Magliano dell’Associazione Famigliarmente, Loredana Di Cristo della Cooperativa Alice Onlus, dall’educatrice Rossella Gentile e da Valentina e Maria che si occupano della gestione della struttura.
«Porto i saluti dell’Amministrazione – ha dichiarato Elena Di Liddo Vice Sindaco e Assessore alle Politiche familiari del Comune di Alba – e ringrazio Paola Pozzi dell’Asilo Nido comunale “L’Ippocastano” e Annalisa Salati direttore della Biblioteca che hanno seguito la nascita di questo progetto insieme all’Associazione Famigliarmente – Alba Onlus e alla Cooperativa Alice Onlus. Spero che questa iniziativa possa ulteriormente crescere e continuare anche da settembre prossimo. Dipende pure da noi mamme che possiamo spargere ulteriormente la voce. Sarebbe bello poter incrementare gli appuntamenti, magari facendoli diventare settimanali».
Ultimi commenti