Alba: il Sindaco Maurizio Marello ha visitato la mostra “Aldo Agnelli. Luce su carta. Scatti senza commissione” guidato dallo stesso autore

Sabato 8 novembre il Sindaco di Alba Maurizio Marello insieme all’Assessore ai Lavori pubblici Alberto Gatto ha visitato la mostra “Aldo Agnelli. Pittore/Fotografo del Palio – Luce su carta. Scatti senza commissione” nella Chiesa di San Domenico fino a domenica 9 novembre.

Guida d’eccezione lo stesso autore: Aldo Agnelli. Il fotografo albese ha accompagnato i visitatori verso le otto vetrine tematiche con le immagini più significative del paesaggio, del folclore e della cronaca albese riprese da Agnelli durante i cinquant’anni di attività con negozio in via Maestra. Tra uno scatto e l’altro anche le storiche foto scattate a Pinot Gallizio per un reportage sulla battaglia dell’artista per i nomadi sinti ma anche l’album fenogliano con gli scatti più celebri allo scrittore Beppe Fenoglio. Davanti ad ogni foto, Agnelli ha raccontato una storia, ha ricordato un aneddoto, uno sguardo, un episodio suscitando grande emozione. A fine visita il Sindaco Maurizio Marello ha salutato il fotografo ringraziandolo calorosamente.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *