Alba: il Sindaco Maurizio Marello ha donato al Ministro dell’Istruzione Stefania Giannini il progetto della nuova scuola media in zona Moretta

Una copia del progetto della nuova scuola media in zona Moretta insieme al libro “Studi per una storia di Alba. Alba Pompeia. Volume II Archeologia della città dalla fondazione alla tarda antichità”  a cura di Fedora Filippi (Editore: Famija Albèisa), l’omaggio del Sindaco di Alba Maurizio Marello, insieme all’Assessore Alberto Gatto, al Ministro dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca Scientifica Stefania Giannini, sabato 29 novembre al Teatro Sociale “G. Busca” in occasione del convegno “Il geometra e la scuola” organizzato dall’Istituto di Istruzione Superiore “Luigi Einaudi” per il 50esimo anniversario dell’istituzione del corso per geometri.

 

Il Sindaco Marello ha colto ancora una volta l’occasione per chiedere al Governo lo sgancio dal Patto di Stabilità atto alla realizzazione della scuola in via Carlo Cencio con i 4 milioni di euro comunali già accantonati dall’Amministrazione  ma vincolati dal Patto. L’ho ha fatto durante il suo intervento istituzionale al Convegno e poi quando ha salutato il Ministro a fine incontro donandole il progetto come promemoria sulla questione.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.