Alba: il Sindaco Maurizio Marello al convegno “Focus sulle terapie non convenzionali: agopuntura – omeopatia – fitoterapia”

«In momenti difficili la differenza la fanno l’impegno, la competenza, la passione, le persone che si mettono in gioco»

«In momenti difficili la differenza la fanno l’impegno, la competenza, la passione, le persone che si mettono in gioco, gli operatori che attraverso un percorso formativo continuo mettono in campo un servizio importante per gli utenti e per i cittadini».

Lo ha detto il Sindaco di Alba Maurizio Marello  al convegno “Focus sulle terapie non convenzionali: agopuntura – omeopatia – fitoterapia” sabato 7 giugno nella sala conferenze di Palazzo Banca d’Alba in via Cavour.

Durante i saluti di apertura il Sindaco ha affermato: «Nella nostra città facciamo lo sforzo di mettere insieme il meglio del pubblico con il meglio del privato che secondo me è la strada maestra in tutti i settori compresi la sanità e la medicina. Cerchiamo insieme di trovare il modo per superare le difficoltà che abbiamo sulle carenze di risorse e di personale. Questa è la strada da percorrere auspicando che dal punto di vista politico e organizzativo ci siano in futuro novità importanti. E’ in corso la costruzione del nuovo ospedale, i lavori stanno procedendo. Auspichiamo che la nuova Amministrazione regionale possa dare continuità a questo lavoro e possa riconoscere ciò che non è stato riconosciuto in passato alla nostro sistema sanitario locale e socio assistenziale. Nel frattempo, ci mettiamo tutto l’impegno che i cittadini apprezzano trovando medici e operatori preparati ai quali poter rivolgere la loro fiducia».

Così il Sindaco Marello all’incontro introdotto dal Direttore della Struttura Operativa Complessa (S.O.C.) di Neurologia Giovanni Asteggiano che ha esposto una  “Panoramica sulle Terapie non Convenzionali” al convegno  coordinato da Luca Servetto Medico Fisiatra, Responsabile della Casa di Cura “La Residenza” di Rodello, con l’intervento del Presidente della Fondazione Banca d’Alba Tino Cornaglia, del Direttore generale dell’ASL CN2  Francesco Morabito, di Aristide Artusio di Erboristeria Magentina, prima del contributo dei relatori sulle “Medicine Non Convenzionali”.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *