Alba:  il Sindaco Maurizio Marello ha consegnato una targa al coro Stella Alpina per i 45 anni dalla nascita del gruppo

 

“L’Amministrazione comunale di Alba in occasione dei 45 anni di vita ringrazia il coro Stella Alpina per aver portato con la sua voce il nome di Alba in Italia ed in Europa”.

 

 

Questa la targa consegnata dal Sindaco di Alba Maurizio Marello, insieme agli assessori Fabio Tripaldi e Alberto Gatto, al coro Stella Alpina in occasione dei 45 anni dalla nascita del gruppo.

 

 

 

La cerimonia, sabato 18 marzo nella sala “Teodoro Bubbio” del Palazzo comunale. A ritirare il riconoscimento il presidente del coro Mario Novarino ed il direttore, il maestro Giuseppe Tarabra.

 

 

 

«Siamo contenti di avervi qui – ha affermato il Sindaco Maurizio Marello – Ci tenevamo a festeggiare con voi questo traguardo dei 45 anni per farvi gli auguri e per ringraziarvi. Legare il nostro coro da un lato alla tradizione  e dall’altro al nome Alba è per noi motivo di grande soddisfazione. Quindi, vi siamo riconoscenti perché con la vostra attività portate il nome della città in Italia ed in Europa. Avete creato anche una bella  collaborazione con le città gemelle. Il canto, la musica, l’arte sono universali e capaci di creare amicizie e gettare ponti per legami solidi. Questo ringraziamento lo riassumiamo con questa targa. Tanti auguri per un bel proseguo».

 

 

 

«Siamo orgogliosi di rappresentare Alba – ha detto il presidente del coro Mario Novarino – Grazie al sostegno della città siamo riusciti a registrare il nuovo album di canzoni “… Cantare i ricordi” e ristampare il libro “Coro Stella Alpina Famija Albèisa (1972-2012) scritto in occasione dei quarant’anni del coro. Ringraziamo l’Amministrazione per la collaborazione ed il sostegno dato al coro insieme ai cittadini anche del territorio circostante».

 

«Ci emoziona essere stamane in questa sala comunale  – ha dichiarato il direttore del  coro Giuseppe Tarabra – Approfittiamo di questo nuovo traguardo per tenere acceso l’entusiasmo di sempre».

 

 

 

A coordinare la cerimonia è stato il presentatore del coro Antonio Buccolo. A fine incontro il coro ha intonato due brani: “Amici miei” e “La montanara”.

 

 

 

Il coro Stella Alpina è nato nel 1972 all’interno del gruppo Alpini di Alba. Dal 2013 è autonomo. Attualmente è composto da 32 elementi. In occasione dei 45 anni, l’incisione del quarto disco e due concerti: uno in Francia, in  Provenza, in tarda  primavera e l’altro  in Italia nelle zone terremotate, in estate. Il coro fa circa  20 concerti all’anno.

 

 

 

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.