Alba: il Sindaco Maurizio Marello alla cerimonia di consegna dei diplomi del master universitario in Fundraising nel settore socio-sanitario:«Nel pubblico non ci sono più soldi perché si spreca ancora nello Stato e nelle Regioni»

«Nel pubblico non ci sono più soldi perché si spreca ancora con particolare accanimento presso lo Stato e presso le Regioni. I comuni contribuiscono al debito pubblico per il 2,5%».

 

A dirlo il Sindaco di Alba Maurizio Marello sabato 8 novembre nella Casa dei Ritiri Spirituali di Altavilla alla cerimonia di consegna dei diplomi a diciotto studenti del master universitario in Fundraising nel settore socio-sanitario (Ma-Fuss) dell’Università del Piemonte Orientale – Dipartimento di Giurisprudenza e Scienze Politiche, Economiche e Sociali (DiGSPES).

 

A fine convegno con tavola rotonda organizzata dal comitato scientifico del Master, il Sindaco Marello ha affermato: «Negli ultimi anni si è pensato di ridurre la spesa pubblica con i tagli lineari che tagliano a tutti. Il risultato è che chi spreca continua a sprecare e chi non spreca non ha più i soldi per far funzionare i servizi. Tuttavia, se abbiamo politici, amministratori e tecnici oculati con la voglia di rimboccarsi le maniche che fanno dei provvedimenti mirati dove è necessario colpendo chi ha vissuto di assistenza potremo dire fra un po’ di tempo che insieme alle risorse private ci saranno di nuovo risorse pubbliche da spendere per i cittadini. Risorse che arrivano dalle loro tasche».

 

Così il Sindaco Marello all’incontro moderato da Alberto Cassone, Professore ordinario di Politica economica presso il Dipartimento di Giurisprudenza e Scienze politiche, economiche e sociali dell’UPO e direttore del Master. Alla cerimonia sono intervenuti anche Fulvio Moirano, Direttore Generale dell’Assessorato alla Sanità della Regione Piemonte, Cesare Emanuel Rettore dell’Università del Piemonte Orientale, Antonio Degiacomi Vice Presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Cuneo, Giandomenico Genta Consigliere della Fondazione Cassa di Risparmio di Torino, Giovanni Monchiero Deputato Componente della Commissione Affari Sociali della Camera, Francesco Morabito Direttore Generale dell’ASL CN2 e Dario Rolfo Presidente della Fondazione Nuovo Ospedale Alba-Bra Onlus.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *