Alba: il Sindaco Maurizio Marello ha accolto nel Palazzo comunale l’ambasciatore del Belgio in Italia Patrick Vercauteren Drubbel

 

Oggi, giovedì 26 maggio il Sindaco di Alba Maurizio Marello ha accolto nel Palazzo comunale l’ambasciatore del Belgio in Italia Patrick Vercauteren Drubbel, nella capitale delle Langhe insieme alla moglie Alessandra.

 

«L’ambasciatore Patrick Vercauteren Drubbel – spiega il Sindaco Maurizio Marelloè in questi giorni in visita alla Ferrero S.p.A. e ne ha approfittato per visitare la nostra città gemellata con Arlon. È stata una bella occasione per confermare questi legami tra i nostri paesi e probabilmente questo dialogo proseguirà. Ho invitato l’Ambasciatore alla nostra prossima Fiera Internazionale del Tartufo Bianco e spero venga. Stamane abbiamo approfondito la realtà di Alba dal punto di vista storico culturale. Abbiamo anche parlato dell’importanza a livello europeo di stabilire i legami tra città e tra paesi. Bisogna crescere in questo per sentirsi davvero cittadini d’Europa».

 

Dopo l’incontro nell’ufficio del Sindaco, l’ambasciatore ha visitato anche la sala consigliare “Teodoro Bubbio”, gli scavi di “Alba Sotterranea” sotto il Palazzo comunale.

 

Patrick Vercauteren Drubbel è ambasciatore a Roma dal settembre 2015 dopo essere stato per 14 anni ambasciatore del Belgio a Parigi.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *