Alba: riparte il progetto “Emergenza casa”

Domande ai Servizi Sociali del Comune fino al 30 novembre 2015.

Torna il “Progetto Emergenza Casa”  promosso e sostenuto dalla Fondazione CRC in collaborazione con il  Comune di Alba, il Consorzio Socio Assistenziale Alba Langhe e Roero e la Caritas diocesana.

Obiettivo dell’iniziativa è quello di aiutare le famiglie toccate  dalla crisi economica in atto con una storia occupazionale precaria con particolare attenzione ai nuclei monoparentali ed alle situazioni di disoccupazione, mobilità, precariato, cassa integrazione o cessazione dell’attività di tipo autonomo in cui dovessero versare uno o più componenti il nucleo familiare.

 

Fino al 30 novembre 2015, possono presentare domanda i conduttori intestatari di un contratto di locazione privato, regolarmente registrato, con nucleo familiare a carico, che risiedono in un alloggio concesso in locazione da privati e non in abitazioni di edilizia residenziale pubblica. Per accedere al contributo occorre anche essere residenti ad Alba, non essere proprietari di unità abitative, avere un Isee inferiore o pari a dodici mila euro e non aver percepito contributi nelle precedenti edizioni di “Emergenza casa”.

 

Il contributo, fino ad un massimo di 1.500 euro e fino ad esaurimento delle risorse disponibili, verrà erogato a favore dei proprietari che sottoscriveranno un apposito “patto di solidarietà”, con l’obiettivo ultimo di aiutare i nuclei familiari a superare la temporanea situazione di difficoltà economica, aggravata dalla crisi in atto.

 

Per partecipare al progetto occorre ritirare l’apposito modulo di domanda presso l’Ufficio Servizi Sociali del Comune di Alba in via G.Govone 11 a partire dal 2 marzo 2015 o scaricarlo dal sito www.comune.alba.cn.it.

Per la presentazione della domanda occorrerà invece prenotarsi presentandosi direttamente allo sportello dell’Ufficio Servizi Sociali del Comune (lunedì e martedì dalle 8.30 alle 12.30, giovedì dalle 8.30 alle 16.00, venerdì dalle 8.30 alle 12.00) o telefonando ai numeri 0173 292247/292243.

La modulistica e maggiori informazioni in merito a “EmergenzaCasa4” sono disponibili su web all’indirizzo www.comune.alba.cn.it.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.