Alba: ridotte indennità di funzione per Sindaco e Assessori.

Ridotte le indennità di funzione del Sindaco e degli Assessori. L’adeguamento è stato fissato sulla base di quanto previsto dal Decreto Legislativo n. 112/2008, convertito in legge 133/2008. Il Sindaco di Alba avrà una indennità lorda di 3.633,28 Euro, contro i 4.689,77 del suo predecessore. Il netto mensile sarà di circa euro 2.500. Al Vicesindaco spetteranno 1.998,29 Euro, contro i 2.232,38 del suo predecessore. Il netto mensile sarà di circa 1.490,00 Euro. Gli Assessori avranno un’indennità di 1.634,97 Euro, contro i 1.826,50 dei loro predecessori, mentre il netto mensile sarà di circa 1.230,00 Euro.
Per quanto riguarda gli Assessori dipendenti che non abbiano richiesto l’aspettativa dal posto di lavoro, l’indennità sarà di 817,49 euro, contro i 913,25. Il netto mensile sarà di circa 623,00 euro.

Potrebbero interessarti anche...

3 risposte

  1. enrico molino ha detto:

    Caro Sindaco Marello,
    state dando ottimi segnali, bravi, è un’ottima idea la sobrietà dei vostri compensi come amministratori.
    Spero veramente che però non diate veramente il tartufo dell’anno a Valentino Rossi, campione si di motogp, ma anche campione di evasione fiscale… Non sarebbe un bel segnale coerente…Non riuscite a trovare un campione più onesto?

    • mauriziomarello ha detto:

      Carissino Enrico,
      hai ragione, sotto il profilo fiscale Valentino ha qualche grosso scheletro nell’armadio. Il suo invito era già stato programmato dal presidente dell’Ente Fiera Cirio e se fosse accolto mi piacerebbe promuovere la sua presenza sulla campagna per la sicurezza stradale che Valentino ha fatto in questi anni e che potrebbe essere utile per molti giovani.
      Un cordiale saluto.
      maurizio

  2. Roberto (Bob) Brutto ha detto:

    Un bellissimo segnale di sobrietà , e anche una scelta coraggiosa , ma in linea con il momento storico che stiamo vivendo
    Non è facile ridursi lo stipendio . un Bravo a Tutti Sindaco ,Assessori , e consiglieri .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *