Alba: “Racconti di carta” nel Palazzo comunale fino al 6 gennaio
Fino al 6 gennaio 2014 lo scalone del Palazzo comunale di Alba ospita la mostra “Racconti di carta” con opere dell’artista albese Teresa De Paola contornata da un particolare allestimento natalizio.
L’esposizione è stata inaugurata venerdì 6 dicembre dal Sindaco Maurizio Marello insieme all’Assessore Luigi Garassino, alla presenza dell’artista e del Presidente del Borgo San Lorenzo Ines Manassero.
«Questo è il sesto anno che il Borgo di San Lorenzo porta avanti queste iniziative legate alla Natività – ha ricordato il Sindaco Marello – Fino a tre anni fa la manifestazione era concentrata su un solo fine settimana. Dal 2012 l’idea delle “Notti della Natività” per i tre fine settimana precedenti al Natale. Il programma è particolarmente interessante con momenti di teatro, musica ed altri eventi per l’animazione della città. Tra le iniziative anche una mostra nel Palazzo comunale che quest’anno ospita le opere di Teresa De Paola. Ringrazio davvero tutti quelli che hanno lavorato e lavoreranno in queste settimane, il Borgo di San Lorenzo e tutti coloro che sono attivi per questa manifestazione bella e unica nella nostra provincia».
«La mostra raccoglie opere realizzate con materiali di recupero – ha spiegato Teresa De Paola – Se si mettono insieme le cose con grazia e con amore anche i materiali semplici possono tornare alla vita e rinascere in forma diversa».
La mostra è visitabile durante gli orari di apertura del Municipio: dal martedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 12.30; sabato dalle ore 8.30 alle ore 12.00; giovedì anche dalle ore 14.30 alle ore 16.30. Aperta anche nei week end durante gli eventi legati alle “Notti della Natività”.
Ultimi commenti