Alba: prima foto di gruppo per Alba Bike Team con il Sindaco Maurizio Marello e il Consigliere delegato allo Sport Claudio Tibaldi

Ieri, domenica 22 marzo,  sotto i portici del Palazzo comunale di Alba, il Sindaco Maurizio Marello insieme al Consigliere delegato allo Sport Claudio Tibaldi e all’Assessore al Turismo e Manifestazioni Fabio Tripaldi ha partecipato all’incontro per la prima foto di gruppo della stagione dell’A.s.d. Alba Bike Team. Solitamente scattata in piazza San Paolo, la tradizionale foto di quest’anno ha come sfondo i portici del municipio per le cattive condizioni meteo in città durante la giornata.

Proprio per la pioggia, il gruppo ha dovuto rinviare il previsto giro inaugurale che, tempo permettendo, sarà probabilmente domenica prossima. Nel frattempo, per iniziare, dopo la foto, il team ha inaugurato l’anno con una bella colazione.

 

Nata nel 2003 e patrocinata dal Comune, l’Alba Bike Team raggruppa circa novanta tesserati.

Secondo quanto ci ha spiegato il Presidente Roberto Marcellino, durante l’anno l’Alba Bike Team organizza una serie di iniziative come i giri andata e ritorno in bici al mare in Liguria, ma anche i tour di Langhe e Roero, la cicloturistica del tartufo e numerosi altri raduni.

 

«Questa è davvero una bella associazione – ha dichiarato il Sindaco Maurizio MarelloOgni anno porta il nome di Alba in giro sul territorio ma anche oltre i confini regionali attraverso uno sport molto importante come il ciclismo. È una delle realtà positive dello sport amatoriale della nostra città».

 

 

«Alba Bike Team è un’associazione molto dinamica – ha sottolineato il  Consigliere delegato allo Sport Claudio Tibaldi  – che collaborerà anche quest’anno alla nostra manifestazione Alba in Bici in programma per domenica 7 giugno, ma soprattutto è composta da un bel gruppo che sta bene insieme facendo attività sportiva».

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *