Alba: premiata l’Albese Calcio tornata in serie D
Sabato 25 maggio nella sala consiliare del Palazzo comunale di Alba il Sindaco Maurizio Marello insieme agli assessori comunali Olindo Cervella e Massimo Scavino e all’Assessore regionale allo Sport Alberto Cirio ha premiato l’Albese Calcio tornata in serie D domenica 14 aprile con tre giornate di anticipo. Durante la cerimonia, il Sindaco Marello ha consegnato al Presidente Franco Rava una targa con cui «l’Amministrazione comunale si congratula con l’A.s.d. Albese Calcio Campione Regionale Eccellenza 2012 – 2013 per la promozione in serie D».
«Come Amministrazione – ha affermato il Sindaco rivolgendosi all’Albese – insieme alla Regione ci fa piacere ricevervi per farvi le nostre congratulazioni. Avete fatto un campionato straordinario ritornando nella serie che vi compete. Non è facile giocare in serie minori rispetto a quelle in cui si è abituati a giocare. Quest’anno avete dimostrato una buona dose di umiltà concentrandovi in ogni partita staccando di dieci punti dalla seconda squadra in classifica. E’ stato un anno davvero positivo e vi diciamo grazie. Per noi l’Albese è la società più blasonata della città, quella che compierà 100 anni nel 2017, rappresenta una vetrina importantissima per Alba e quindi, sia pure nelle difficoltà che stiamo attraversando, abbiamo cercato tutti insieme di fare il possibile per arrivare a questo risultato. So dei sacrifici che la società e il Presidente Rava hanno fatto in questi anni perché un’esperienza come la vostra passa dai giocatori ma anche da chi si assume le responsabilità e magari ci mette anche le risorse per poter andare avanti. Ora siamo alla vigilia di una nuova stagione e l’auspicio è parteciparvi nel migliore dei modi. La tecnica c’è e la squadra ha i giocatori con la capacità di affrontare brillantemente il prossimo campionato».
Il Sindaco ha parlato poi anche degli sforzi in corso dell’Amministrazione «per fare qualche cambiamento diretto al fare sport magari con qualche risorsa in meno ma sempre meglio e al servizio dei nostri ragazzi che attraverso lo sport si formano, fanno amicizie. Per questo è un canale educativo importantissimo».
Dall’altra parte il Presidente Franco Rava ha dichiarato: «Si vince con il gruppo e con le capacità tecniche. Noi abbiamo vinto con sette ragazzi del settore giovanile di Alba ed abbiamo vinto con dieci punti di vantaggio. Per il futuro questa squadra sarà riconfermata all’80% perché può fare molto bene anche in serie D».
A fine cerimonia, il Sindaco ha omaggiato i giocatori dell’Albese con il libro “120 anni di sport ad Alba” scritto da Corrado Olocco (Edizioni Albesi, 2010) consegnato nella borsa simbolo di “Alba Città Europea dello Sport 2013”, mentre ai dirigenti della squadra, il Sindaco ha consegnato anche un orologio della città di Alba.
Ultimi commenti