Alba: è possibile presentare domanda per la concessione di un orto urbano in frazione Mussotto

Il Comune di Alba ha pubblicato un nuovo bando per la graduatoria relativa alla concessione degli orti urbani in strada Bussoletta, frazione Mussotto.

 

Fino a giovedì 5 maggio 2016 è possibile fare domanda per ottenere la coltivazione di appezzamenti di terreno per la piantagione di ortaggi, fiori e piccoli frutti a famiglie, associazioni e singoli individui.

Si tratta di lotti di terreno di circa 60 metri quadrati destinati a persone con più di 60 anni e altri per persone che hanno meno di 60 anni. Altri  appezzamenti, due di 120 metri quadri e uno di   180 metri quadri, sono per associazioni no profit che svolgono progetti di agricoltura sociale.

I beneficiari pagheranno al Comune un simbolico canone annuo di 20 euro necessario per coprire le spese di gestione come i consumi di acqua e la manutenzione straordinaria dell’orto.

Il progetto “Mussorto” con 51 orti urbani su un’area di proprietà comunale  è nato nel 2013.

Per chiedere un orto le domande devono essere presentate su appositi moduli ritirabili all’ufficio Servizi Sociali in via General Govone, 11 (tel. 0173 292272 – 292243) oppure scaricabili dal sito web del Comune: http://www.comune.alba.cn.it/index.php?option=com_content&view=article&id=2096%3Amussorto&catid=101%3Asegreteria-sociale&Itemid=312.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.