Alba: più sorveglianza e sicurezza al Centro Giovani H-Zone

Con l’intensificarsi delle attività e degli eventi primavera – estate al Centro Giovani H-Zone del Comune di Alba nei prossimi giorni saranno intensificati i controlli e la sorveglianza dell’area del parco Sobrino e del parco Böblingen da parte delle forze dell’ordine in particolare dei Carabinieri e dei Vigili urbani. E’ quanto emerso durante un incontro tra il Sindaco Maurizio Marello, l’Assessore comunale alle Politiche giovanili Luigi Garassino,  il Capitano dei Carabinieri della città Nicola Ricchiuti, il Comandante della Polizia Municipale Antonio Di Ciancia accanto al suo vice Arturo Destefanis, sabato 18 maggio nella sala delle Città Gemelle del Palazzo comunale.

«Questa Amministrazione – ha affermato il Sindaco Marello – negli ultimi tempi ha investito molto per rendere l’area il luogo principale di ritrovo per i giovani. Oggi è molto frequentato da ragazzi e adolescenti e vogliamo che sia anche un luogo sicuro e tranquillo».

Pertanto, la zona già video sorvegliata da telecamere a circuito chiuso, oltre alla costante presenza degli educatori, avrà un maggior presidio di polizia municipale, carabinieri e “Nonni civici”.

Da ottobre 2012 la struttura ospita l’InfoHzone, l’Informagiovani comunale dove trovare informazioni su tempo libero, istruzione, formazione, lavoro, vacanze, associazionismo, volontariato, etc. Accanto c’è il BarHzone e il Salone Polifunzionale attivo palcoscenico per numerosi eventi culturali e sociali vicino alla sala prove per artisti o appassionati disponibile previa prenotazione al BarHzone o all’InfoHzone. L’area del Centro Giovani H-Zone è dotata anche di accesso al servizio di navigazione gratuita in internet tramite Wi-Fi per due ore al giorno ad utente.

Inoltre, sabato 15 giugno alle ore 16, il Sindaco Marello con l’Amministrazione comunale, inaugurerà ufficialmente lo skatepark nell’area verde del parco Böblingen.

La valorizzazione e l’animazione del Parco Sobrino con l’organizzazione di eventi e spettacoli per bambini che si susseguiranno per tutto il mese di maggio e di giugno testimonia ulteriormente il grande investimento degli ultimi mesi del Comune di Alba sull’area della H-Zone, attraverso la Ripartizione Opere Pubbliche e la Ripartizione Servizi Sociali, in collaborazione con i gestori del Centro Giovani.

Una maggiore attenzione e cura dello spazio verde, la manutenzione e la sostituzione dei giochi per bambini, l’ampliamento e l’allestimento di un accogliente dehors, l’implementazione dell’illuminazione esterna, l’automazione del cancello di accesso e la dotazione di ping pong e calcetto sono solo alcuni degli interventi attuati nell’ultimi tempi.

  

InfoHzone : martedì e giovedì ore  13:30 alle ore 17

BarHzone: dal lunedì al venerdì dalle ore 12:00 alle 18:30

e la sera in occasione di eventi 

Piazzale Beausoleil, 1

(ingresso dal Parco Sobrino)

Tel. 0173 365026

infohzone@comune.alba.cn.it

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.