Alba: nuovo parcheggio con 70 posti auto sarà presto realizzato dall’Amministrazione in viale Masera

Un nuovo parcheggio con 70 posti auto sarà presto realizzato dall’Amministrazione comunale nel quartiere di viale Masera di Alba per i residenti intorno all’anello C 4.4. Lo ha comunicato il Sindaco Maurizio Marello all’incontro con il quartiere, insieme al Vice Sindaco Elena Di Liddo e agli assessori Massimo Scavino ed Alberto Gatto, giovedì 5 maggio nel salone polifunzionale della zona.

 

«La realizzazione del parcheggio – ha spiegato il Sindaco Maurizio Marellospetterebbe alla società Clarke ma considerata l’impellenza abbiamo deciso di realizzarlo eccezionalmente noi, anche se la società dovrà asfaltarlo. In questo quartiere ci sono problemi con le urbanizzazioni a cura della ditta costruttrice dei palazzi. Stiamo trattando con la Clarke la definizione delle opere che mancano. C’è ancora da fare la completa sistemazione del verde, l’apertura dell’anello, l’area ecologica ed i parcheggi per i residenti. Non era compito nostro ma abbiamo acquisito dei terreni e li abbiamo realizzato alcuni posti auto. Inoltre, sull’area concessa in comodato d’uso gratuito al comune, l’Amministrazione ha realizzato un campo da calcio e un’area giochi per bambini, in collaborazione con l’Associazione “Nel Viale”.La parte su questo lato è definita. Manca l’area dall’altra parte. Dall’anno scorso, l’Amministrazione ha preso in carico l’illuminazione pubblica dell’area ed installerà anche delle videocamere di sorveglianza per le aree ecologiche».

 

Durante la serata si è parlato anche dell’elettrificazione della linea ferroviaria Alba- Bra, dell’Autostrada Asti – Cuneo e della tassa rifiuti ridotta grazie al nuovo appalto partito a febbraio che prevede anche l’installazione di due case dell’acqua: una in viale Masera e una a San Cassiano. Inoltre, la zona avrà anche un distributore per auto a metano che sarà installato prossimamente in corso Europa.

 

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.