Alba: Marco Vola Righetti eletto vice presidente della IV Commissione consiliare

Lunedì 26 gennaio si è svolta una riunione della IV Commissione consiliare. All’ordine del giorno anche l’elezione del vice presidente, dopo le dimissioni rassegnate da Emanuele Bolla il 17 novembre.

Poiché, come già avvenuto nella riunione del 2 dicembre, i rappresentanti dei gruppi di minoranza non hanno ritenuto di presentare la candidatura di un loro consigliere, è stato eletto alla Vice-presidenza  il Consigliere Marco Vola Righetti, del gruppo “Impegno per Alba”.

Avremmo preferito fosse l’opposizione ad assumersi questo incarico, nella logica dell’alternanza tra presidente e Vice presidente, come è avvenuto nelle altre commissioni – afferma William Revello, Presidente della IV Commissione consiliare – in questo modo avremmo potuto costruire insieme anche il piano dei lavori che la commissione deve adempiere, per assolvere a tutte le sue competenze nei settori dell’educazione, della cultura e delle questioni sociali. Ma l’atteggiamento dei gruppi di minoranza ci ha costretti a provvedere diversamente, per garantire il corretto funzionamento degli organi consiliari.

Ho accettato questo incarico con spirito di servizio – sostiene il neo Vice Presidente, Marco Vola Righetti – con la disponibilità a rassegnare le mie dimissioni per ritrovare l’equilibrio immaginato, qualora le opposizioni riuscissero ad esprimere un nome.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.