Alba: lunedì, mercoledì e venerdì si raccolgono i rifiuti organici alla Moretta e al Mussotto

Nei giorni scorsi è stata completata la consegna ai residenti dei quartieri Moretta e Mussotto dei kit per la raccolta differenziata dell’organico (biopattumiera, sacchi e contenitore singolo o condominiale).

La raccolta dei rifiuti organici, effettuata dalla ditta Aimeri Ambiente srl e già iniziata la scorsa settimana, verrà effettuata nei giorni di lunedì, mercoledì e venerdì.

L’Ufficio Ambiente del Comune chiede ai cittadini che hanno ricevuto il contenitore individuale (case singole e fino a 3 alloggi) la massima collaborazione nell’esporlo e nel ritirarlo correttamente. Tenuto conto che il servizio di raccolta si svolge, di norma, tra le ore 6 – 6:30 e le ore 11:30, il contenitore deve essere esposto nelle prime ore della mattinata ovvero la sera antecedente i giorni di raccolta, in modo da permettere agli operatori di svolgere regolarmente il servizio di svuotamento. Per i complessi condominiali la raccolta avviene, come per gli altri rifiuti, con lo svuotamento dei cassonetti marroni posizionati nei punti di raccolta rifiuti già  presenti all’interno dei cortili.

Nei quartieri dove è stata attivata la raccolta differenziata dell’organico, è stata ridotta la frequenza di ritiro dei rifiuti indifferenziati da 3 a 2 volte alla settimana eliminando il servizio di metà settimana (mercoledì o giovedì).

Per informazioni: Ufficio Ambiente 0173 292337 www.comune.alba.cn.it  ambiente@comune.alba.cn.it – Aimeri Ambiente s.r.l. 0173 282721 

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.