Alba: L’Happening di tutte le scuole – Art Day 2012

Spesso i giovani ad Alba si lamentano – a torto o a ragione – delle poche opportunità che la città offrirebbe ai suoi cittadini più giovani, soprattutto nell’ambito del divertimento e dell’intrattenimento musicale e non.

Il Forum Giovani di Alba in quanto organo consultivo dell’Amministrazione comunale  e osservatorio sulle tematiche giovanili non ha potuto che raccogliere e adoperarsi per risolvere questi malumori. Fin da quando è nato il Forum Giovani di Alba si è contraddistinto per la sua marcata filosofia pratica, la sua voglia di fare e di andare al di là di infinite riunioni e semplici parole.

La loro concretezza si è espressa nelle video interviste di Collisioni 2011 a Novello, per proseguire creando una solida rete di collaborazione con le scuole superiori albesi. Grazie a questa collaborazione è nato il ciclo di assemblee di Istituto dal titolo “Impegnarsi non schierasi” che hanno visto mettere sul palco di diversi istituti albesi, persone apparentemente divise ma con la medesima voglia di fare. E come dimenticare l’intervista doppia realizzata ad hoc, che ha spopolato su Youtube superando il migliaio di visite in poco tempo.

  Così l’opera del Forum Giovani non si ferma, e grazie alla solida collaborazione stretta con gli istituti, dopo molte riunioni con i loro rappresentanti, abbiamo costruito quello che sarà un grandissimo evento. Con il prezioso supporto del Comune di Alba e il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Cuneo, grazie ai quali tutto questo è stato possibile, mercoledì 13 giugno la Zona H si animerà di tutti gli studenti e i giovani albesi, per rendere l’ultimo giorno di scuola un evento indimenticabile: tra i più grandi eventi mai organizzati interamente da giovani.

La giornata prenderà il via alle 12.30, con la possibilità del pranzo al bar della Zona H con un menù studenti creato ad hoc; seguiranno per tutta la giornata le seguenti attività:

Musica live con band giovanili del territorio come Miss London, Eterea, Lawn Sprinklers, Dance No Thanks, Blac k Age, a cui si uniranno momenti di dj-set con la Drop That Crew,, Like Eventi e  dj Stefano Ventura, esibizioni di danza hip-hop, freestyle e graffiti con la Freesteps Crew, laboratori e spettacoli di giocoleria con i Familupis, attività legate all’Arte del riciclo e per tutta la giornata saranno esposte le opere delle classi del Liceo Artistico Pinot Gallizio.

L’intera giornata sarà accompagnata dalla Radio live “Tutti Liberi” di Cinema Vekkio. In serata, mentre la musica continua interverrà inoltre la Faceboard  Foundation con i suoi Visual e movimenti artistici con artisti skating,

E in seconda serata UN GRANDISSIMO OSPITE A SORPRESA…!!!!

—————————————–

Line up completa sulla pagina Facebook ufficiale: “Forum Giovani di Alba”

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *