Alba: l’associazione culturale Magog ha festeggiato 40 anni

E’ stato il Sindaco di Alba Maurizio Marello a dare il via agli eventi per i 40 anni dell’’associazione culturale “Magog”, sabato 16 aprile in sala “Vittorio Riolfo” all’apertura del convegno “40 anni di teatro e di animazione: esperienza, modelli e vissuti a confronto”, insieme agli assessori Fabio Tripaldi, Rosanna Martini e Alberto Gatto.

 

«Siamo venuti ad attestare la stima, la riconoscenza e la gratitudine della città ai Magog – ha dichiarato il Sindaco Maurizio Marelloper quello che hanno fatto in questi quarant’anni. So che i festeggiamenti per questo compleanno non sono un fatto celebrativo, non è nello stile dei Magog. Hanno solo voluto organizzare degli eventi per soffermarsi sull’associazione ma anche per guardarsi indietro. I Magog ci hanno accompagnati nella crescita dando un contributo importante con un approccio che ha avvicinato i bambini al teatro. Ricordiamo anche tutto il lavoro fatto da Dino Lavagna. Grazie a loro in questi quarant’anni si sono creati e consolidati degli spazi che hanno arricchito la nostra città. Vi ringrazio per questo».

 

Così il Sindaco in apertura del convegno coordinato da Roberto Cavallo con gli interventi di Walter Binello su “La musica attraverso il corpo e le emozioni”, Nicola Conti su “Animazione teatrale: conoscenza del sé per conoscere l’altro”, Luigina Dagostino su “Dal Libro alla Scena”, Graziano Melano su “Active Theatre, come partecipare”, Emanuela Sordo su “L’esperienza dei gruppi fiaba rivolti ai bambini”.

 

Poi, nel pomeriggio Jam Session in piazza Pertinace animata da teatro, danza e musica con Timbales, Doriano e i suoi Cracker, I Gufi, Familupis, Ingrallis, Bestreet, Scirò, Roberta Rapet. In serata la cena Magog per finanziare il “Premio Dino Lavagna”, mentre domenica al Teatro Sociale “G. Busca” è andato in scena lo spettacolo “Il pianeta degli alberi nascosti”.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *