Alba: l’Amministrazione ha ringraziato e salutato Sorella Annalia Gallani

Sabato 16 aprile nella sala “Teodoro Bubbio” del Palazzo comunale di Alba il Sindaco Maurizio Marello ha salutato e ringraziato Sorella Annalia Gallani dopo il cambio al vertice del Corpo delle Infermiere Volontarie del Comitato Locale Croce Rossa Italiana di Alba passato a Sorella Denise Magliano.

 

«Quando sono diventato sindaco nel 2009 – ha ricordato Maurizio Marellouna delle prime persone che ho ricevuto è stata Sorella Annalia Gallani insieme a Sorella Clara. Conobbi allora una signora con una grinta ed una determinazione rare che mi fece un elenco di cose che comportano parecchio lavoro. Una delle cose a cui teneva molto era riuscire ad aprire dei punti in città per diffondere il loro servizio preziosissimo di infermiere volontarie per portarlo vicino alla gente, dando una mano soprattutto agli anziani spesso bisognosi di assistenza sanitaria. Dopo quell’incontro abbiamo fatto un po’ di cammino insieme a tutti i servizi che la Croce Rossa porta avanti nella nostra città come il soccorso con le ambulanze, il volontariato per dare una mano alle persone che sono più in difficoltà. In questo attestato ho voluto sottolineare “passione e merito” perché la sorella ha sempre dato l’idea di una persona estremamente competente che aveva trovato una passione. Queste caratteristiche Sorella Annalia le ha incarnate bene e farà sicuramente bene anche Sorella Denise Magliano che porterà avanti la guida del corpo».

 

A fine cerimonia il Sindaco ha consegnato a Sorella Annalia Gallani un attestato di ringraziamento “per aver guidato con passione e merito il Corpo delle Infermiere Volontarie della Croce Rossa di Alba, durante particolari missioni e significative iniziative al servizio della nostra comunità”.

 

Prima, il Presidente di Croce Rossa Italiana Alba Luigi Aloi ha consegnato ad Annalia Gallani una targa di ringraziamento e riconoscenza per il lavoro svolto negli anni come guida del Corpo delle Infermiere Volontarie mentre Sorella Clara ha voluto leggere un testo di saluto da parte del Corpo.

 

«Ringrazio tutti – ha detto Sorella Annalia GallaniLa gratificazione più grande l’ho avuta in questi anni da tutte quelle persone che mi sorridevano mentre li aiutavo».

 

All’incontro hanno partecipato anche il Vice Sindaco Elena Di Liddo e gli assessori Rosanna Martini e Alberto Gatto.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *