Alba: l’Amministrazione comunale realizzerà marciapiedi e illuminazione pubblica in strada Sottere

L’Amministrazione comunale di Alba guidata dal Sindaco Maurizio Marello realizzerà marciapiedi e illuminazione pubblica in strada Sottere, nella Frazione San Rocco Cherasca per collegare le zone edificate con un percorso in sicurezza che arrivi alla piazza della chiesa parrocchiale.

Il progetto definitivo esecutivo è stato approvato durante la riunione di Giunta del 6 settembre scorso e prevede la costruzione di un tratto di marciapiede lato destro con larghezza di 1 metro e 50 centimetri  sul percorso comunale di strada Sottere fino ad arrivare all’intersezione con la strada Statale 29. Il primo tratto di 250 metri di lunghezza sarà realizzato in asfalto su sottofondo in cemento; l’ultimo tratto di 16 metri sarà in asfalto con transenne di protezione.

In progetto anche plinti e condotti per la realizzazione di un impianto di illuminazione pubblica con 8 punti luce, l’asfaltatura ed opere varie di completamento ed adeguamento delle reti tecnologiche esistenti. Il tutto per una spesa complessiva di 80 mila euro.

«La nostra Amministrazione – dichiarano il Sindaco Maurizio Marello e l’Assessore ai Lavori pubblici Paolo Minutonegli ultimi anni ha eseguito molti interventi per dotare le aree edificate dei servizi e delle urbanizzazioni necessarie. Tra le varie priorità  d’intervento ci sono le zone urbane ma anche le  frazioni che, con lo sviluppo degli ultimi anni, necessitano di opere essenziali per salvaguardare la sicurezza degli abitanti e del traffico veicolare».

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *