Alba: l’Amministrazione comunale ha completato il nuovo parcheggio in viale Masera

L’Amministrazione comunale di Alba ha appena completato il nuovo parcheggio in viale Masera, nello spazio interno all’anello definito zona c.4.4, di fronte all’area ecologica del quartiere anche noto come “Tetti Blu”.

Il parcheggio ha 70 posti auto e si trova su una delle due aree acquistate dal Comune nel 2013 proprio per realizzare posteggi atti a sopperire alle esigenze delle diverse famiglie insediate all’interno dei circa cinquecento nuovi appartamenti edificati negli ultimi anni.

I lavori erano iniziati nel giugno scorso con le opere di sbancamento dell’area e la delimitazione dei parcheggi mediante cordonature, massicciata per fondazione stradale, canalizzazioni per la raccolta delle acque piovane e predisposizioni per impianto di illuminazione ed irrigazione.

L’area è stata ora completata con l’asfalto e  la segnaletica orizzontale, mentre entro fine dicembre sarà installato il nuovo impianto di illuminazione con tre pali, di cui due a doppio sbraccio e corpi illuminanti a led, a basso consumo energetico.

 

«Con l’asfaltatura, la segnaletica orizzontale e l’installazione dei punti luci si chiude definitivamente la realizzazione del parcheggio nell’area di viale Masera finanziato interamente dal Comune – dichiara l’Assessore ai Lavori pubblici Alberto GattoIl parcheggio era stato aperto questa estate e ci tenevamo che fosse completato con l’asfaltatura entro la fine dell’anno. È un’opera importante per il quartiere privo di veri e propri posti auto fino a pochi mesi fa».

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *