Alba: la parrocchia di San Rocco Cherasca ha accolto il nuovo parroco don Piero Racca
Sabato 30 novembre la parrocchia di San Rocco Cherasca di Alba gremita ha accolto il nuovo parroco don Piero Racca. A dare il primo ben arrivato in chiesa al parroco – oltre al sindaco di Diano d’Alba Giuseppe Ciravegna, al vescovo monsignor Giacomo Lanzetti e alla comunità parrocchiale – anche il sindaco di Alba Maurizio Marello insieme al vice sindaco Leopoldo Foglino.
«Con don Piero condivido un’amicizia che risale a quando ero ragazzo – ha ricordato il sindaco Marello – La scelta del vescovo per questa parrocchia è particolarmente azzeccata perché qui arriva un sacerdote che ha in sé grandi qualità umane di generosità, disponibilità e concretezza insieme ad una profonda cultura che lo ha portato in questi anni ad insegnare ad Alba. Quindi, mi permetto semplicemente di augurare a don Piero un’esperienza bella ed importante in una delle nostre comunità civili e parrocchiali dove ci conosciamo tutti e dove c’è una grande collaborazione».
Don Piero Racca succede a don Giuseppe Negro scomparso nel settembre scorso dopo una lunga malattia e ricordato dal vescovo Lanzetti durante la cerimonia dove è stato ringraziato anche don Domenico Giacosa per il periodo di reggenza.
Ultimi commenti