Alba: la città ha aderito a “M’illumino di meno”

 

Anche Alba ha aderito a “M’illumino di meno”, la Giornata del Risparmio Energetico lanciata dalla popolare trasmissione Caterpillar di RAI Radio 2 per promuovere comportamenti energetico – sostenibili.

 

 

 

Venerdì 24 febbraio, in piazza Risorgimento un info point ambientale dove l’Assessore all’Ambiente Massimo Scavino insieme agli assessori Rosanna Martini, Anna Chiara Cavallotto, Luigi Garassino ed Alberto Gatto ha distribuito gratuitamente il decalogo del risparmio energetico, copie del PAES (Piano di Azione per l’Energia Sostenibile), il vademecum della mobilità sostenibile promosso dall’Assessorato comunale ai Trasporti, sacchetti per la raccolta differenziata, semi di girasole e lampadine a basso consumo energetico offerti con il contributo del gruppo EGEA S.p.A.

 

Poi, al tramonto, l’abbassamento delle luci delle torri e di piazza Risorgimento hanno fatto calare in città  il simbolico silenzio energetico.

 

 

 

«Più di 150 persone – spiega sottolinea l’Assessore all’Ambiente Massimo Scavino –  sono venute all’info point ambientale dedicato a M’illumino di meno a ragionare di buone e quotidiane pratiche di sostenibilità energetica. Contemporaneamente cittadini e realtà produttive ci hanno comunicato la propria adesione all’iniziativa dimostrando che questa città sta crescendo sempre di più una moderna sensibilità alle tematiche ambientali».

 

 

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.