Alba: la Bibliobici nei quartieri anche in inverno
La Biblioteca civica “Giovanni Ferrero” di Alba ricorda a tutti i suoi piccoli lettori che anche nella brutta stagione è attiva la Bibliobici, il servizio di prestito decentrato che permette ai bambini da 0 a 6 anni che abitano lontano dal centro storico di trovare i libri preferiti vicino a casa, senza venire in biblioteca: ogni bambino potrà sfogliarli, leggerli in compagnia di nonni o genitori ed, eventualmente, prenderli in prestito. Naturalmente, per far fronte alla brutta stagione la Bibliobici sarà al “calduccio” nei seguenti luoghi:
- Mussotto (c/o Scuola elementare, via Del Piano): martedì 17 novembre, ore 15.00-16.00;
- Moretta (c/o Centro anziani, via Rio Misureto): mercoledì 18 novembre, ore 16.00-17.30;
- Borgo Piave (c/o Scuola “Montessori”, via San Pio V – ingresso dai giardini di corso Europa): giovedì 19 novembre, ore 17.00-18.00;
- Viale Masera (c/o Salone polifunzionale): venerdì 20 novembre, ore 17.00-18.00.
Il servizio è realizzato nell’ambito del progetto “Nati per leggere Piemonte” con il contributo della Compagnia di San Paolo e la collaborazione dei comitati dei quartieri Moretta, Piave, Mussotto e Viale Masera. Per informazioni rivolgersi alla Biblioteca civica di Alba, via Vittorio Emanuele 19, (tel. 0173.292.466; e-mail: prestito@comune.alba.cn.it).
Ultimi commenti