Alba: inaugurata la nuova ambulanza del Comitato Locale della Croce Rossa

 

 

 

 

La Croce Rossa Comitato Locale di Alba onlus ha una nuova ambulanza. L’automezzo acquistato attraverso il lavoro dei volontari ed il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Torino sarà impegnato nel servizio di emergenza relativo alla convenzione H12.

 

L’ambulanza è stata inaugurata sabato 30 settembre con una festa nella sede di via Ognissanti alla presenza del Sindaco Maurizio Marello e del Vescovo della Diocesi di Alba monsignor Marco Brunetti, durante una cerimonia coordinata dal presidente Luigi Aloi.

 

 

 

«Con i tempi che corrono – ha ricordato il Sindaco Maurizio Marello – gli acquisti di nuovi mezzi non sono così ricorrenti. Eppure le ambulanze sono fondamentali per i servizi legati all’ambito sanitario ospedaliero del nostro territorio. Mi complimento per la vostra capacità nel reperire i tanti fondi necessari. Colgo, inoltre l’occasione per ringraziare davvero tutti voi perché siete sempre presenti al servizio della città. È vero che la sanità italiana ha le sue magagne ma un paese che continua a garantire una sanità pubblica e gratuita è un bel paese, non ce ne sono tanti. Insieme a ciò, è un paese in grado di mettere in pista un mondo del volontariato qualificato accanto al personale sanitario istituzionale. Oltre a ciò, Alba ha un ricco mondo di solidarietà. Grazie a tutti voi».

 

 

 

«Il volontario – ha spiegato il presidente Luigi Aloi – è importante ma deve essere messo in condizione di poter lavorare».

 

 

 

All’evento ha partecipato anche l’Assessore alla Protezione Civile Alberto Gatto insieme al Consigliere Sara Pennella.

 

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.