Alba: il Sindaco Maurizio Marello ha ricevuto la targa del Fiat 500 Club Italia durante la “58 Anni 500 – IX Edizione”
Ieri, domenica 22 marzo, nel mercato coperto di piazza Cagnasso ad Alba il Sindaco Maurizio Marello accanto all’Assessore al Turismo e Manifestazioni Fabio Tripaldi ha ricevuto una targa da Claudio Bertolusso fiduciario del Coordinamento Alba – Bra del Fiat 500 Club Italia Federato A.S.I. durante la “58 Anni 500 – IX Edizione” dedicata a Simone Zunato, ragazzo appassionato di 500 scomparso appena maggiorenne nel 2009.
Nonostante la piovosa giornata, circa cento mitiche Fiat 500 tirate a lucido sono arrivate al raduno in città da Belgrado, Udine, Pordenone, Lucca, Genova, Spotorno, Piacenza e da diverse zone del Piemonte e della Lombardia.
Ospite della manifestazione di quest’anno l’artista contemporaneo Stefano Bressani di Pavia che utilizza le stoffe e i tessuti dei vestiti nelle sue creazioni. Ad Alba ha portato una sua opera dedicata all’utilitaria prodotta dalla Fiat dal 1957 al 1975.
«Questo è un tradizionale appuntamento per la città che apre la primavera – ha dichiarato il Sindaco Maurizio Marello – Nonostante il maltempo anche quest’anno il raduno delle 500 inaugura la bella stagione. E’ un bel momento che fa scoprire a questi ospiti arrivati da diverse parti d’Italia ma anche d’Europa il nostro territorio, la nostra enogastronomia e i nostri paesaggi vitivinicoli patrimonio dell’Umanità Unesco dal 22 giugno scorso».
Ultimi commenti