Alba: il Sindaco Maurizio Marello ha premiato i vincitori della 13esima Festa dell’Aquilone a San Cassiano

Grandissima adesione di partecipanti alla 13esima Festa dell’Aquilone al Camping Village e al Percorso Vita del quartiere San Cassiano ad Alba sabato 16 maggio. L’edizione di quest’anno è stata dedicata a “Parole in libertà” con il concorso di poesie scritte dai bambini delle scuole primarie Gianni Rodari, Maria Montessori, Umberto Sacco e Augusto Dacomo di Monticello d’Alba.  I vincitori sono stati premiati dal Sindaco Maurizio Marello alla festa insieme agli assessori Massimo Scavino e Alberto Gatto e a diversi consiglieri comunali.

 

Ringrazio il Presidente Andrea Porro e con lui tutto il Comitato di quartiere San Cassiano che ogni anno realizza questa bella festa – ha dichiarato il Sindaco Maurizio Marello prima di consegnare i premi ai vincitori – Questo luogo è molto bello con le piante del Percorso vita sempre più grandi e i bambini protagonisti della giornata dedicata agli aquiloni in un periodo con tantissime manifestazioni in città che segnano l’inizio del bel tempo e delle meritate vacanze scolastiche. Ho visto delle bellissime iniziative all’interno della festa come la presenza dei rapaci accanto a tanti momenti di gioco e agli sbandieratori. Questa è un’attiva comunità che si ritrova in una bella occasione».

 

Così il Sindaco. Poi la cerimonia di premiazione per gli aquiloni più belli e le poesie più significative.

Per il concorso degli aquiloni, la quarta classificata è stata Irene Ruella frequentante la classe terza E della scuola Montessori che ha vinto un puzzle di 1000 pezzi; terzo posto per Miriam Tesio della scuola Umberto Sacco che ha portato a casa un puzzle di 2000 pezzi; seconda classificata Sara Aanitei della quinta elementare “Gianni Rodari” che ha conquistato un barattolo di Nutella da 3 chilogrammi; primo posto per Sara Zurlo della scuola Augusto Dacomo che ha vinto un aquilone acrobatico.

 

Per quanto riguarda il concorso delle poesie, quarto posto e un barattolo di Nutella da 3 chilogrammi a Reda Zaboul della prima A Umberto Sacco; terzo classificato Michelangelo Prunotto della terza C Gianni Rodari che ha avuto un lettore MP3; secondo posto per Lucia Fugaro della terza E nella scuola elementare Montessori ha vinto una macchina fotografica; al primo posto è arrivato Massimo Di Niso della terza F Augusto Dacomo che ha conquistato un lettore DVD.

 

La manifestazione è stata organizzata dal Comitato di quartiere San Cassiano in collaborazione con l’Associazione “AAA Cercasi Vento” presieduta da Ferruccio Nicolello, le Associazioni “Riciclarte Onlus” e “A tutta educazione”, “Hobby Centro”, l’Associazione Dynamo Camp Onlus, l’Associazione di educazione cinofila  “Le 2 impronte”, l’Associazione Aviosuperficie Boglietto e la partecipazione degli Sbandieratori del Borgo Santa Rosalia.

All’evento è intervenuto anche il parroco della parrocchia di San Cassiano don Gianfranco Marengo.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *