Alba: il Sindaco Maurizio Marello ha accolto i delegati e gli esponenti delle Città Gemelle Böblingen, Beausoleil, Arlon, Sant Cugat del Valles, Banská Býstrica, Medford
Ieri, domenica 4 ottobre mattina nella sala Consiglio del Palazzo comunale di Alba il Sindaco Maurizio Marello insieme al Vice Sindaco Elena Di Liddo e con gli assessori Rosanna Martini e Fabio Tripaldi ha accolto i delegati e gli esponenti dei comitati di Böblingen, Beausoleil, Arlon, Sant Cugat del Valles, Banská Býstrica, Medford, tutte città gemellate con la capitale delle Langhe e arrivate in visita in occasione della prima edizione del Palio degli Asini delle Città Gemelle disputata nel pomeriggio in piazza Medford.
Presenti il Sindaco di Böblingen Wolfgang Lützner, il Vice Sindaco di Beausoleil Gérard Destefanis, il Sindaco di Sant Cugat del Vallès Mercè Conesa e l’Assessore di Arlon Kamal Mitri.
Durante l’incontro in mattinata sono stati presentati i due premi destinati al vincitore del Palio delle Città Gemelle: la prima opera, un asino in metallo dipinto di azzurro è stata realizzata da un artista di Beausoleil su disegno del Vice Sindaco Gérard Destefanis; la seconda opera, un dipinto a cura dalla Giostra delle Cento Torri è stato consegnato al vincitore che dovrà ripresentarlo l’anno prossimo.
«Quest’anno – ha ricordato il Sindaco Maurizio Marello salutando i delegati dei vari paesi – sono trent’anni del gemellaggio tra Alba e Böblingen, vent’anni di gemellaggio tra Alba e Beausoleil e dieci anni di gemellaggio tra Alba e Arlon. Non voglio trattenervi qui a lungo perché in città ci sono tante cose da vedere. Tuttavia desideravo ringraziarvi molto per la vostra gradita presenza».
Ultimi commenti