Alba: il Sindaco Maurizio Marello e l’Assessore Massimo Scavino hanno visitato il Canile municipale

Festa rinviata per pioggia al Canile e Gattile di Alba domenica 13 settembre ma il Sindaco Maurizio Marello e l’Assessore all’Ambiente Massimo Scavino hanno voluto comunque visitare la struttura comunale incontrando i quindici volontari dell’Associazione Amici di Zampa Onlus costantemente attivi all’interno nella cura di cani e gatti senza casa e famiglia.

 

Durante la visita il Sindaco Marello e l’Assessore Scavino hanno visto le varie gabbie e i circa cinquanta cani ospiti, ascoltato i vari problemi palesati dai volontari sul canile dove servono alcune riparazioni, il restauro di alcuni box, l‘asfalto in cortile ed il rifacimento degli uffici e dei servizi igienici.

 

«Un progetto di restauro del Canile municipale c’è già – hanno risposto il Sindaco Maurizio Marello e l’Assessore Massimo Scavino durante l’incontro – Come Amministrazione l’abbiamo elaborato tre anni fa per chiedere finanziamenti attraverso un bando regionale. Finanziamenti che ci sono stati concessi in parte e li abbiamo spesi per fare alcuni lavori più urgenti ma è chiaro che bisogna continuare con i rifacimenti. Incontriamoci in Comune davanti al progetto così decidiamo punto per punto come continuare ad intervenire. Intanto vi ringraziamo per il lodevole lavoro che svolgete qui con grande passione e impegno».

 

La visita quindi si è conclusa con un arrivederci in Municipio nei prossimi giorni per lavorare sul da farsi.

 

Nel frattempo, l’iniziativa “Porta aperte al Canile e Gattile di Alba” organizzata dall’Associazione Amici di Zampa Onlus si terrà domenica 20 settembre. Ci sarà un buffet offerto dai volontari, il banco di beneficenza con simpatici premi e si potranno acquistare i gadget ed il calendario Amici di Zampa 2016. Chi lo desidera può anche adottare un cane o un gatto. Canile e Gattile di Alba si trovano in località Toppino.

 

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *