Alba: il Sindaco Maurizio Marello e l’Assessore ai Gemellaggi Anna Chiara Cavallotto hanno accolto in Comune “La Sonatine” di Arlon

Martedì 14 aprile nella sala consiliare del Palazzo comunale di Alba, il Sindaco Maurizio Marello e l’Assessore ai Gemellaggi Anna Chiara Cavallotto, insieme al Presidente del Comitato per il gemellaggio Alba – Arlon Pasquale Grasso, hanno accolto in Comune la Corale di Arlon “La Sonatine”  composta da 20 ragazzi tra i 10  ed i 15 anni accompagnati dai loro insegnanti. Il gruppo è ospite per una settimana delle famiglie degli allievi del Civico Istituto Musicale “Lodovico Rocca” di Alba.

“La Sonatine” è composta da voci bianche di Arlon città gemella di Alba dal 2004. Nata nel 1987 grazie al maestro Jean Lambert, attuale direttore e accompagnatore durante le numerose esibizioni, la corale è in città per la terza volta per un’esperienza musicale insieme ai gruppi albesi. Quest’anno lo scambio con gli allievi del Civico Istituto Musicale “Lodovico Rocca” è stato organizzato dal Comitato di gemellaggio e culminato in un concerto con i due gruppi sul palco mercoledì 15 aprile nella sala “Beppe Fenoglio” dove a fine esibizione i ragazzi hanno degustato le specialità albesi offerte dal Comitato Alba – Arlon.

“La Sonatine” si è esibita anche a “La Residenza” di Rodello giovedì 16 aprile. Durante la settimana di permanenza ad Alba, il gruppo visiterà anche il Castello di Govone, guidato da allievi delle scuole medie locali, il Castello di Grinzane Cavour e l’Industria Ferrero SpA.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *