Alba: il “Santuario Madonna della Moretta” ha accolto il nuovo parroco Padre Lino Mela
Sabato 12 settembre il Sindaco di Alba Maurizio Marello insieme agli assessori Alberto Gatto e Anna Chiara Cavallotto ha accolto il nuovo parroco del “Santuario Madonna della Moretta” Padre Lino Mela. Il sacerdote sostituisce Padre Luigi Marsero arrivato nella stessa parrocchia il 31 maggio 2013 e deceduto il 28 febbraio scorso.
«Benvenuto ad Alba Padre Lino – ha detto il Sindaco Maurizio Marello al nuovo parroco accompagnato dal Vescovo dimissionario Monsignor Giacomo Lanzetti e dai confratelli – Questa è un’accoglienza che facciamo ad una persona che conosce bene questa città e la nostra comunità perché è stato qui dall’ottobre del 1994 al marzo del 1997, gli anni difficili dell’alluvione, e ritorna come pastore della comunità della Moretta. Questa cerimonia è anche occasione per dire un grazie alla Congregazione degli Oblati di San Giuseppe che in questi decenni hanno fatto crescere la comunità della Moretta che ha potuto beneficiare del loro servizio e del loro carisma e credo che in questo solco s’inserirà il suo operato anche nella collaborazione con le altre parrocchie e con la città. Perciò, questa non è solo una formale accoglienza ma anche il desiderio di esprimerle la nostra volontà a collaborare insieme. Molti auguri per la sua missione».
Padre Lino Mela proviene dal santuario Getsemani di Paestum a Capaccio in provincia di Salerno dove ha operato negli ultimi nove anni anche come parroco della parrocchia di Santa Rita negli ultimi quattro. «Sono arrivato ad Alba a fine luglio – ha dichiarato Padre Lino Mela in chiesa – Era il periodo di Estate Ragazzi ed ho sentito il calore e l’accoglienza di tante persone. So che tra di voi ci sono tanti volontari e vi sarò grato se mi accompagnerete in questa mia missione soprattutto con la preghiera».
Ultimi commenti