Alba: i Nonni Civici volontari vigileranno sul parco Sobrino
Giovedì 1 ottobre il Sindaco di Alba Maurizio Marello insieme al Vice Sindaco Elena Di Liddo ed al Consigliere con delega alla Sicurezza Leopoldo Foglino ha consegnato le chiavi della Casetta del Servizio Civico nel Parco Sobrino ai Nonni Civici volontari.
Saranno loro a vigilare sullo spazio verde rinnovato l’anno scorso dall’Amministrazione con la sostituzione dei giochi ludici e dei tavoli da picnic.
«Oggi abbiamo voluto formalizzare il passaggio di consegne dall’Associazione Proteggere Insieme ai Nonni Civici per la sorveglianza e il controllo del Parco Sobrino – ha spiegato il Sindaco Maurizio Marello accanto al Vice Sindaco Elena Di Liddo – Il Parco è un punto di ritrovo importante per le famiglie della nostra città. Negli ultimi anni abbiamo fatto importanti investimenti per valorizzare quest’area aprendo anche il bar del Centro Giovani H Zone sul parco a servizio di mamme, papà, nonni e bimbi.
A nome dell’Amministrazione voglio esprimere apprezzamento verso i nostri Nonni Civici per l’impegno nella nostra città su tanti fronti e in diverse attività. Voglio inoltre ringraziare l’associazione Proteggere Insieme ed in particolare Pierino Poggio che in questo luogo ci ha davvero messo l’anima. Vogliamo dirgli grazie consegnando questo diploma di benemerenza per il contributo che ha dato alla gestione di questo parco per ben 15 anni».
«Il parco è stato un esempio di donazione da parte dell’azienda Stroppiana nel 1997-1998 in memoria del piccolo Riccardo Sobrino vittima dell’alluvione del novembre 1994 – ha ricordato il Presidente di Proteggere Insieme Roberto Cerrato – ed insieme al Sindaco Enzo Demaria mettemmo insieme questo progetto di fruizione per le famiglie, implementato poi nel tempo, per garantire uno spazio, nel cuore della città, a misura di bimbo».
Nel periodo invernale il Parco Sobrino è aperto tutti i giorni dalle 8.30 alle 18.30.
Ultimi commenti