Alba: i dieci anni della Compagnia Teatrale “gLi InStaBiLi”
La mostra “Tutti giù dal palco” ed il convegno “Il teatro sociale” sono i due eventi che sabato 5 settembre hanno festeggiato i dieci anni della Compagnia teatrale “gLi InStaBiLi”, nata nel 2005 all’interno dell’associazione di volontariato “La Carovana”, attiva dal 1995 nell’albese accanto alle persone disabili e alle loro famiglie.
Per l’occasione è intervenuto anche il Sindaco Maurizio Marello con gli assessori al Volontariato Anna Chiara Cavallotto e alla Cultura Fabio Tripaldi, accanto al Presidente dell’associazione Francesco Brovia e al Presidente del Consorzio Socio Assistenziale Alba Langhe Roero Beppe Cencio.
«Dopo dieci anni una compagnia non può più definirsi instabile – ha detto il Sindaco Maurizio Marello all’apertura dell’evento – Grazie ai volontari è cresciuta ed ha dato continuità a questo progetto. Le immagini della mostra ed i suoi protagonisti evidenziano un cammino fatto negli anni. Come amministrazione anche in passato abbiamo sempre dato grande attenzione al tema dell’arte e del teatro come veicolo di crescita culturale dei nostri ragazzi».
Dopo i saluti di apertura, il convegno è proseguito con gli interventi dei formatori e dei gruppi teatrali “Compagnia del Menestrello” dell’Istituto Ferrero, “Compagnia Abrate”, “Compagnia del Cottolengo”, Compagnia “Tutti Insieme” Diapsi Alba. A chiudere l’incontro la proiezione del film “Io sto bene”.
La mostra, all’aperto nel cortile della Maddalena, è composta da quaranta immagini scattate dal fotografo albese Enzo Massa e sarà visitabile fino a sabato 12 settembre.
Ultimi commenti